acchiappa-pokemon_gcc_pokemontimes-it

Il sito ufficiale giapponese del Gioco di Carte Collezionabili ha diramato i cambi di regole per la nuova stagione di gioco, quella della generazione XY; essi saranno attivi a partire dall’8 novembre prossimo (il giorno del rilascio del set Benvenuti a Kalos). È molto probabile che esse agiscano contemporaneamente anche oltre il Giappone, ma non è ancora ufficiale.

I cambi di regole sono solo 3, e sono molto semplici…

 

  • Il giocatore che inizia per primo non potrà attaccare durante il suo primo turno;
  • La carta “Acchiappa-Pokémon” richiederà il lancio della moneta: potremo far cambiare a nostra scelta il Pokémon dell’avversario soltanto se esce testa;
  • Poiché la nuova carta del Professor Platan avrà lo stesso effetto di quella già presente della Professoressa Aralia, non si potranno utilizzare entrambe nello stesso mazzo.

Tutto ciò comporta importanti cambi nel metagame. Finora il lancio della monetina per iniziare era a dir poco fondamentale, concedendo un immenso vantaggio al primo giocatore; ora la situazione si riequilibra molto, e probabilmente è una regola molto azzeccata. Inoltre il peso di Acchiappa-Pokémon si riduce notevolmente, poiché senza lancio della moneta era in grado di cambiare le sorti di una partita, mentre ora il suo potere viene limitato di netto.
In alto a lato, l’Acchiappa-Pokémon (click sull’immagine per ingrandirla) attualmente ancora in uso, che non richiede il lancio della moneta.

prof-ssa_aralia_professor_platan_gcc_pokemontimes-it

Diteci cosa pensate delle nuove regole!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

12 pensiero su “Cambiano alcune regole del Gioco di Carte Collezionabili”
  1. A me stanno bene, insomma è da poco che ho imparato le regole del GCC e Acchiappa-pokèmon mi dava davvero sui nervi! sulle carte dei professori niente da ridire tranne un piccolo appunto: Fregata plasma e rovine unown hanno lo stesso effetto eppure non sono limitate credo…

  2. Giusto giusto l’altro ieri sera avevo finito di imparare tutte le regole del gcc e ieri le cambiano! è ingiusto sopratutto per la prima. La seconda avrei rpeferito di no ma per la terza è come prima

  3. Grazie Suicune, abbiamo avvisato ieri tramite la nostra pagina facebook. Il Direct difficilmente parlerà di Pokémon, è stato annunciato soltanto che parlerà di titoli 3DS e WiiU in uscita a fine anno, e Pokémon X e Y escono fra poco invece xD Se dovessero parlarne aggiorneremo sul sito! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.