Dopo il successo della collezione Estathé deteinato dedicata ai Pokémon del 2020, Ferrero ha annunciato l’arrivo di una nuova collezione per festeggiare i 25 anni di Pokémon.
Tra i 24 nuovi bicchierini di Estathé deteinato raffigureranno, tra gli altri, Turtwig, Piplup, Chimchar, Popplio e Froakie. Ecco un estratto dell’intervista pubblicata su Licensing Italia:
Licensing Italia: Come è nato il progetto Estathé Deteinato – Pokémon?
Ferrero: Per il brand Estathè Deteinato, Ferrero opera in ambito licensing da ormai cinque anni, durante i quali l’obiettivo è stato quello di unire al gusto unico di Estathé senza teina una licenza capace di rendere la proposta ancora più attraente, in particolare per il target Famiglie con Bambini dai 3 ai 10 anni. Ci siamo rivolti a Licenzianti di altissimo profilo dal punto di vista della notorietà, e abbiamo anche cercato licenze che godessero di un momento di particolare notorietà, ad esempio legata ad eventi particolari, come nel caso proprio di Pokémon che quest’anno compie 25 anni.
L.I. Nel 2021 i Pokémon celebrano il 25° anniversario, avete in programma un’uscita speciale per l’occasione?
Ferrero: Sì, stiamo lavorando sul progetto per festeggiare i 25 anni di Pokémon, e speriamo di sorprendere nuovamente i nostri consumatori. Siamo molto soddisfatti di questa esperienza e dei risultati che finora abbiamo ottenuto: per questo abbiamo deciso di continuare la collaborazione con Pokémon…e speriamo di sorprendere nuovamente i nostri consumatori!
Licensing Italia ha chiesto un commento in merito al progetto a Mathieu Galante, Licensing Director di The Pokémon Company International (EMEA), che ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del progetto Estathé realizzato con Ferrero nel 2020; abbiamo pertanto deciso di rafforzare la nostra partnership anche per il 2021, un anno fondamentale per il marchio Pokémon che celebra il suo il 25 ° anniversario “.