Niantic e The Pokémon Company hanno appena pubblicato un comunicato sulla compatibilità di Pokémon GO, che presto non sarà più supportato sugli smartphone con sistema operativo Android a 32 bit.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli:
“Allenatori! Nel prossimo aggiornamento di Pokémon GO all’inizio di agosto 2020, interromperemo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit. Rimuovendo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit, potremo semplificare il nostro processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più avanzati. Gli utenti iOS e Android in possesso di dispositivi a 64 bit non saranno soggetti a questo cambiamento e non dovranno intraprendere alcuna azione.
Ecco alcuni esempi di dispositivi Android a 32 bit (la lista non è completa):
- Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, J3
- Sony Xperia Z2, Z3
- Motorola Moto G (1ª generazione)
- Molti dispositivi Android rilasciati prima del 2015
Quando l’aggiornamento verrà distribuito, gli Allenatori che utilizzano i dispositivi interessati non potranno più accedere agli account di Pokémon GO, alle Pokémonete o agli oggetti nel loro spazio Borsa da tali dispositivi. Se state usando un dispositivo Android a 32 bit, avrete bisogno di un dispositivo Android a 64 bit o di un dispositivo iOS compatibile per continuare a giocare a Pokémon GO. Assicuratevi di aver salvato le informazioni e la password dell’account da qualche parte in modo da poter effettuare l’accesso sul nuovo dispositivo. Visitando il nostro Centro assistenza, potrete trovare maggiori informazioni e un elenco più completo dei dispositivi interessati.
Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.”
E voi cosa ne pensate di questa decisione di Niantic? Fatecelo sapere nei commenti!