pokemon_esplorazioni_logo

Dopo l’anticipazione proveniente dalla versione tailandese e la successiva conferma del titolo americano, è arrivata anche la tanto attesa comunicazione ufficiale per i più curiosi ed impazienti fan italiani. La nuova serie, conosciuta in Giappone come “Pocket Monsters” e in America “Pokémon Journeys: The Series“, prenderà il nome italiano di “La serie Pokémon: Esplorazioni“.

A seguire tutti i dettagli, il bellissimo logo, la locandina e le novità in arrivo per quanto riguarda la trasmissione:

pokemon_esplorazioni_poster pokemon_esplorazioni_locandina
Anteprima del trailer della serie Pokémon: Esplorazioni

Abbiamo quindi i primi dettagli della localizzazione ufficiale: Go / Gou verrà chiamato Goh, mentre il Professor Sakuragi, il cui nome giapponese significa ciliegia, verrà chiamato Cerasa, un altro termine per dire ciliegia, più vicino al latino, ma anche al dialetto siciliano e al francese.

Per quanto riguarda la trasmissione della serie vi saranno parecchie novità negli altri Paesi, ma per fortuna in Italia sembra rimarrà in chiaro su K2.

Negli Stati Uniti infatti la serie sembra essere passata esclusivamente a Netflix, che pubblicherà nuovi episodi ogni tre mesi. In Canada rimarrà su Teletoon, mentre nel Regno Unito passerà al canale POP e avrà la “regolare” trasmissione da settembre. Come detto qui sopra, la serie Pokémon: Esplorazioni o “La serie Esplorazioni Pokémon” che dir si voglia, arriverà presto su K2, ma bisognerà aspettare ancora un po’ per avere una data di inizio. Restate con noi per saperne di più!

Trama della serie Pokémon: Esplorazioni
La ventitreesima stagione della celeberrima serie animata targata Pokémon è in arrivo quest’anno su K2. Nella serie Esplorazioni Pokémon, Ash si lascia la regione di Alola alle spalle con un nuovo obiettivo: girare il mondo!

Prima però si dirige insieme a Pikachu all’inaugurazione del laboratorio Cerasa, un centro ricerche che si occupa di risolvere i misteri legati ai Pokémon di ogni regione. Ash incontra Goh, un ragazzo animato come lui da un’infinita curiosità per i Pokémon, tanto che entrambi fanno i salti di gioia di fronte alla richiesta del Professor Cerasa di diventare collaboratori di ricerca. Così il nostro eroe viaggerà insieme a Goh, il suo nuovo amico ed entusiasta scopritore del mondo dei Pokémon.

Ash è più determinato che mai a diventare un Maestro di Pokémon mentre Goh è intenzionato a catturare un esemplare di ogni specie, compreso il misterioso Mew… Tante entusiasmanti avventure attendono i nostri eroi nel viaggio attraverso il meraviglioso mondo dei Pokémon!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.