È stata annunciata la nuova gara online che si terrà sui giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo.
La competizione si chiama “Sfida internazionale 2020 – febbraio” e sono ammessi solo i Pokémon catturati nella regione di Galar (ad eccezione dei Pokémon Leggendari e Misteriosi). Il formato sarà quello delle Lotte in Doppio.
Tutti i Pokémon verranno portati al livello 50. Sarà ammesso usare più Pokémon della stessa specie, tuttavia i Pokémon della propria Squadra Lotta non potranno tenere più strumenti identici. Durante questa gara sarà possibile usare solo alcuni Pokémon che possiedono il fattore Gigamax, come ad esempio Charizard Gigamax.
Sarà possibile iscriversi alla gara dalle ore 6.00 (ora locale) di giovedì 20 febbraio fino alle ore 23.59 (ora locale) di giovedì 27 febbraio. La gara inizierà venerdì 28 febbraio alle ore 12:00 (ora locale) e terminerà lunedì 2 marzo alle ore 23:59 (ora locale). Tutti i partecipanti che si qualificheranno portando a termine almeno una lotta, riceveranno una t-shirt di Ballino, mentre i giocatori iscritti riceveranno inoltre dei Championship Point validi per ottenere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon (per poter ricevere i Championship Point bisogna collegare il proprio account Nintendo al proprio account del Club Allenatori di Pokémon prima dell’iscrizione).
Vi ricordiamo che per partecipare è necessaria una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo con una squadra di Pokémon ammessi. Per effettuare l’iscrizione bisogna aprire il menù di gioco e cliccare la schermata VS, selezionare Stadio Lotta, selezionare in seguito Gare Online ed infine Cerca una Gara Ufficiale.
E voi parteciperete alla terza gara online di Pokémon Spada e Scudo? Quali Pokémon sceglierete per il vostro team? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!