Durante il recente Nintendo Direct, sono state mostrate le ultime novità su Pokémon Spada e Scudo, tra cui anche dei possibili Pokémon non ancora presentati ufficialmente. Inoltre, sembra proprio che i filmati mostrati abbiano svelato un’altra novità per i prossimi titoli per Nintendo Switch.
Quando la protagonista entra nel negozio di abbigliamento, in alto a destra appare la scritta “now saving” (salvataggio in corso). Ciò potrebbe indicare che nei titoli di ottava generazione verrà finalmente introdotta una novità per i videogiochi principali, ovvero i salvataggi automatici.
Una funzione del genere potrebbe però non essere l’ideale per i giochi Pokémon, in quanto renderebbe difficile per i giocatori utilizzare il “soft-reset” per trovare Pokémon cromatici o con natura e statistiche desiderate.
Tuttavia, c’è da dire che la funzione dell’autosalvataggio potrebbe essere disattivabile, come in Breath of the Wild e Super Mario Odyssey. In secondo luogo, ci sarebbe anche l’ipotesi che Pokémon Spada e Scudo possano includere un metodo semplificato per gestire le nature (come in Let’s Go).
Voi cosa ne pensate di queste possibilità? Diteci la vostra con un commento!