Sono state aperte le preregistrazioni per il download di Pokémon Masters. Il prossimo videogioco per dispositivi mobili ha ora una data di rilascio, è previsto infatti per il 29 agosto 2019.
Sono state pubblicate varie video guide che svelano nuovi dettagli e meccaniche di gioco.
I personaggi si ottengono per lo più durante il gameplay ma anche tramite eventi. Inoltre, si possono sbloccare anche varie missioni.
Se si ottiene un personaggio doppione, aumenterà di livello l’Unimossa di quel personaggio.
Ogni Unità ha 6 statistiche, come nei giochi principali.
Ogni Unità può avere diversi ruoli, di supporto, tecnico, attacco.
È possibile aumentare di livello le Unità nel normale gameplay, con la possibilità di usare strumenti per raggiungere più velocemente i livelli alti, oppure fare delle missioni speciali per ottenere esperienza e ricompense.
È possibile utilizzare le MT per insegnare mosse ai Pokémon.
Raggiunto un determinato livello è possibile evolvere il proprio Pokémon.
Sono presenti delle “abilità passive” simili alle Abilità, che permettono ad esempio di potenziare le mosse, eludere il K.O. o gli effetti di stato.
Ogni Unità ha un potenziale indicato con ☆, che è possibile aumentare utilizzando strumenti appositi.
I personaggi misteriosi mostrati nel trailer di Pokémon Masters sono conosciuti col nome giapponese ブレイク団 (Team Break), il loro scopo è rubare Pokémon.
Una versione speciale di anteprima, contenente solo una parte di gioco, sarà presto disponibile per dispositivi Android in Singapore e in Canada.
Come riportato in un’intervista su Famitsu, al lancio il gioco conterrà 18 capitoli, con i successivi che verranno aggiunti periodicamente. Il gioco riceverà gli aggiornamenti mensilmente.
Restate con noi per tutti i prossimi aggiornamenti, cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento!