E dopo il primo approfondimento sui dettagli trovati nel trailer di Pokémon Spada e Scudo e nella mappa di Galar, torniamo a parlare dei giochi Pokémon di ottava generazione, andando nel dettaglio con altri elementi che probabilmente non avete notato, stavolta grazie anche al team di Gamexplain che ha notato parecchi elementi nascosti.
Cominciamo ricordandovi che, come si vociferava, la regione di Galar sembra essere ispirata al Regno Unito. Basta capovolgere la mappa per far combaciare maggiormente la forma della regione. La città più a nord ha molti elementi iconici di Londra: il Big Ben, London Eye (ruota panoramica) e Piccadilly Circus (incrocio caratterizzato dagli edifici con gli schermi giganti).
Osservando la regione, possiamo notare come questa sia divisa da un’area più rurale, da dove si inizia il viaggio, e un’area più industializzata, dove saranno concentrate la maggior parte delle Palestre / stadi. Ciò ci fa pensare a uno dei rumor che girava da anni, ovvero quello dell’incontro tra “tradizione e innovazione” come tema principale dei giochi. In un’immagine che raffigura probabilmente l’interno del laboratorio Pokémon del nuovo professore, si può notare la presenza di una piccola serra con tanto di monitor che raffigura le piante. Ciò farebbe pensare che, per l’appunto, la natura giochi un ruolo importante per la fazione “tradizione”. Al tempo stesso, nel tabellone con vari disegni e progetti, c’è raffigurato un Charizard. Che connessione ci sarebbe tra le cose? Charizard potrebbe essere sicuramente uno dei Pokémon che otterrebbe la vociferata “forma/evoluzione Corazzata“, che a nostro avviso potrebbe rappresentare il fattore “innovazione”.
Rimanendo nel laboratorio, osserviamo i primi villaggi della mappa. Nell’estremo sud c’è una piccola zona con due case, che dovrebbero essere protagonista e rivale, mentre salendo c’è una cittadina con Stazione, le due abitazioni con tetti rossi (una potrebbe essere un negozio) e un’abitazione con tetto viola, in cui è presente una serra. Più distaccata a est c’è un’altra abitazione simile, con tetto viola e una serra. Da qui parte l’idea che nell’ottava generazione potremmo avere due professori: magari uno più propenso per studi tradizionali e uno per studi più innovativi?
Parliamo ora degli stadi, che potrebbero modificare un po’ il sistema delle Palestre che conoscevamo. Confrontando diverse immagini provenienti dal trailer, sembra che esistano diverse entrate per ogni stadio. Nel trailer abbiamo visto lo stadio di tipo Erba, ed è possibile notare dalle immagini come l’entrata raffigurata sia diversa: in una c’è accanto il Centro Pokémon, nell’altra no.
Inoltre, quando vengono mostrati Lucario e Tyranitar che lottano, non si vedono gli allenatori. Che tipologia di lotte si svolgeranno negli stadi?
Concludiamo con gli ultimi elementi notati. In una delle sequenze si vede la pubblicità di un probabile nuovo cibo Pokémon, mentre nello Stadio si nota una pubblicità con il logo di Game Freak.
Quando l’allenatrice cammina sull’erba sembra fare il passo felpato come in Rubino Omega e Zaffiro Alpha. A cosa servirà stavolta?
Ed infine, potrebbe esserci il ritorno di una funzione simile ai sotterranei di Sinnoh? In una delle immagini è stata mostrata infatti una miniera, piena di oggetti scintillati: uno dei quali ricorda la forma del Revilatizzante Max. Andremo alla ricerca di oggetti senza doverli acquistare? 😀
Sono sicuramente tante le novità che Pokémon Spada e Scudo porteranno e con questo nuovo approfondimento vi abbiamo evidenziato quali potrebbero essere alcune di queste. Fateci sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre deduzioni con un commento qui sotto!
Onestamente l’idea delle “Evoluzioni Corazzate” non mi convince tanto, per due motivi:
– il nome “Evoluzione Corazzata” sembra troppo simile al già esistente Megaevoluzione, e sebbene possano rivelarsi due concept completamente diversi dall’altro, a livello sia di lore che di peculiarità basilari, comunque mi sembra una somiglianza un pò strana (va bene che Galar e Kalos potrebbero essere collegate, ma così mi sembra un po’ troppo);
– tra i Pokémon di cui il leak fa menzione vi sono Charizard, Mewtwo e Zeraora. Tornando al discorso delle Megaevoluzioni, qui abbiamo una coppia di mostriciattoli tascabili caratterizzati da ben due forme di questo tipo; se eventualmente l’Evoluzione Corazzata si rivelasse ciò che sembra essere, ossia una forma alternativa, ciò significherebbe quindi donare una terza forma “speciale” a due Pokémon che possono già usufruire di un processo simile, e onestamente la cosa per me avrebbe poco senso.
Quanto a Zeraora, il discorso mi sembra anche più semplice: non credo che gli possa venire attribuita una forma alternativa in quanto trattasi di un Pokémon Misterioso della generazione appena precedente a Spada&Scudo, situazione del tutto differente da Diancie, che invece era un Pokémon di sesta generazione al quale è stata attribuita una forma introdotta in sesta generazione.
Riguardo alla presenza di Charizard in quell’immagine, non credo vada presa molto seriamente: prima di tutto, anziché il Pokémon intero a me sembra che si veda solo il collo, e qualora lo starter di prima generazione sia un effettivo oggetto di studio da parte del Professore della regione, allora mi chiedo perché non mostare la sua intera immagine, magari sottoforma di bozzetto? E in aggiunta a ciò, bisogna tener conto che nessun Professore ha mai mostrato interesse per un Pokémon in particolare, anche Platan che studiava la Megaevoluzione e sapeva, quindi, come essa influenzasse solo alcune specie al mondo.
Naturalmente però queste sono solo supposizioni, e magari un giorno potremmo scoprire che in effetti, durante l’ipotetica guerra tra Kalos e Galar, entrambe abbiano avuto a disposizione gli stessi Pokémon ma con caratteristiche differenti, o qualcosa del genere.
P.S: Ricordo che, all’interno di un leak su Pokémon Crown&Scepter, veniva dichiarato come le Palestre si trovassero all’interno di zone naturali (montagne, foreste, grotte ecc…) anziché nelle città. In base a ciò che abbiamo visto con il trailer e con la mappa, sembra che almeno quest’informazione fosse (in parte) veritiera.