È stata annunciata la nuova gara online che si terrà sui giochi di settima generazione Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna. Per la “Sfida Internazionale di febbraio 2019” sono ammessi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale, ad eccezione di alcuni Pokémon misteriosi e di Greninja forma Ash! Il formato sarà quello delle Lotte in Doppio.
Tutti i Pokémon verranno portati al livello 50. I Pokémon trasferiti con il Pokétrasferitore non saranno ammessi. Sarà permesso utilizzare tutti gli strumenti tranne l’Ultranecrozium Z, le Megapietre, la Gemma Blu e la Gemma Rossa. Inoltre i Pokémon della propria Squadra Lotta non potranno tenere più strumenti identici.
Sarà possibile iscriversi alla gara da giovedì 14 febbraio 2019 alle 00:00 (ora locale) a giovedì 21 febbraio 2019 alle 23:59 (ora locale). La gara inizierà venerdì 22 febbraio 2019 alle 00:00 (ora locale) e durerà fino a domenica 24 febbraio 2019 alle 23:59 (ora locale). Tutti i partecipanti che si qualificheranno portando a termine almeno tre lotte, riceveranno un Tapu Bulu cromatico, mentre i migliori giocatori di ciascuna categoria riceveranno inoltre dei Championship Point validi per ottenere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon.
(AGGIORNAMENTO 19 marzo: potete ottenere il codice download del vostro Tapu Bulu a questo link – dopo aver effettuato il login al PGL. Il codice va utilizzato entro il 29 aprile 2019.)
Vi ricordiamo che per partecipare sono necessari un account del Club Allenatori di Pokémon e una copia di Pokémon UltraSole o Pokémon UltraLuna con una squadra di Pokémon ammessi; è importante leggere e accettare il regolamento completo sul sito del Pokémon Global Link prima che le lotte abbiano inizio. Per ogni minima informazione potete consultare il seguente link.
E voi parteciperete a questa nuova gara online? Quali Pokémon sceglierete per il vostro team? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!