Durante il Pokémon Direct appena trasmesso, sono stati annunciati i tanto attesi nuovi giochi Pokémon 2019, che introducono l’ottava generazione su Nintendo Switch.
Si intitolano Pokémon Spada e Pokémon Scudo e saranno disponibili entro fine 2019. Oltre ai loghi e una vastità di immagini, sono stati presentati i Pokémon iniziali e la regione di Galar.
“Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno”, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio nell’universo dei Pokémon esplorando la nuova splendida regione in cui sono ambientati i prossimi giochi, in uscita a fine anno su Nintendo Switch.”
Il presidente ha inoltre annunciato che ci sono altri progetti in cantiere per quest’anno (giochi spin-off?), per cui si aspettano nuovi annunci prossimamente.
A seguire le immagini dal Pokémon Direct, gli screenshot di gioco ufficiali e le artwork in altissima definizione.
**NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO**
Cosa ne pensate dell’annuncio? Diteci la vostra con un commento qui sotto!