illustrazioni_disponibili_lotte_allenatori_go_pokemontimes-it

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell’imminente arrivo su Pokémon GO delle sfide tra Allenatori e oggi sono finalmente disponibili!

Le lotte tra Allenatori sono finalmente disponibili su Pokémon GO! Questa nuova funzione consente ai giocatori di affrontarsi localmente o via internet se si è buoni amici o amici per la pelle. È possibile effettuare delle sfide di prova con i leader dei tre team: Spark, Candela e Blanche. In questo modo si possono ottenere diversi Oggetti Evoluzione come la Pietra Sinnoh. Le lotte tra Allenatori sono state introdotte gradualmente durante la notte, a cominciare unicamente dagli allenatori di livello 40, poi solo per i giocatori di livello 30 o superiore ed infine per i giocatori dal livello 10 in su.

disponibili_lotte_allenatori_img03_go_pokemontimes-it disponibili_lotte_allenatori_img02_go_pokemontimes-it disponibili_lotte_allenatori_img01_go_pokemontimes-it

È anche possibile sbloccare un secondo attacco per i propri Pokémon usando le Caramelle e la Polvere di Stelle. Il costo varia in base alla distanza necessaria per ottenere le Caramelle dal Pokémon Compagno in questione:

disponibili_lotte_tra_allenatori_go_pokemontimes-it– 1km (+ Pokémon iniziale + Baby Pokémon) = 10.000 Polvere di Stelle + 25 Caramelle;
– 3km = 50.000 Polvere di Stelle + 50 Caramelle;
– 5km = 75.000 Polvere di Stelle + 75 Caramelle;
– 20km = 100.000 Polvere di Stelle + 100 Caramelle.

Oltre a questo, sono state apportate alcune modifiche alle statistiche di alcuni Pokémon. A Diglett di Alola sono state abbassate sia l’attacco che la difesa, a Dugtrio di Kanto è stata aumentata la difesa, mentre al Dugtrio di Alola è stata abbassata la difesa. L’attacco di Ninjask è stato aumentato, mentre a Meltan e Melmetal sono state modificate le statistiche per adattarle di più a quelle presenti sui titoli della serie principale.

banner_strategie_lotte_allenatori_go_pokemontimes-it

Infine è stato modificato il calcolo del danno tra mosse e tipi dei Pokémon. Una mossa Superefficace ha un danno di *1.6, una mossa non molto efficace ha un danno di *0.625, e le mosse che sarebbero immuni nella serie principale fanno comunque un minimo danno di *0.39.

E voi siete pronti a sfidare i vostri amici su Pokémon GO? Buona caccia, e buone sfide Allenatori!

 

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.