Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell’imminente arrivo su Pokémon GO delle sfide tra Allenatori e oggi sono finalmente disponibili!
Le lotte tra Allenatori sono finalmente disponibili su Pokémon GO! Questa nuova funzione consente ai giocatori di affrontarsi localmente o via internet se si è buoni amici o amici per la pelle. È possibile effettuare delle sfide di prova con i leader dei tre team: Spark, Candela e Blanche. In questo modo si possono ottenere diversi Oggetti Evoluzione come la Pietra Sinnoh. Le lotte tra Allenatori sono state introdotte gradualmente durante la notte, a cominciare unicamente dagli allenatori di livello 40, poi solo per i giocatori di livello 30 o superiore ed infine per i giocatori dal livello 10 in su.
È anche possibile sbloccare un secondo attacco per i propri Pokémon usando le Caramelle e la Polvere di Stelle. Il costo varia in base alla distanza necessaria per ottenere le Caramelle dal Pokémon Compagno in questione:
– 1km (+ Pokémon iniziale + Baby Pokémon) = 10.000 Polvere di Stelle + 25 Caramelle;
– 3km = 50.000 Polvere di Stelle + 50 Caramelle;
– 5km = 75.000 Polvere di Stelle + 75 Caramelle;
– 20km = 100.000 Polvere di Stelle + 100 Caramelle.
Oltre a questo, sono state apportate alcune modifiche alle statistiche di alcuni Pokémon. A Diglett di Alola sono state abbassate sia l’attacco che la difesa, a Dugtrio di Kanto è stata aumentata la difesa, mentre al Dugtrio di Alola è stata abbassata la difesa. L’attacco di Ninjask è stato aumentato, mentre a Meltan e Melmetal sono state modificate le statistiche per adattarle di più a quelle presenti sui titoli della serie principale.
Infine è stato modificato il calcolo del danno tra mosse e tipi dei Pokémon. Una mossa Superefficace ha un danno di *1.6, una mossa non molto efficace ha un danno di *0.625, e le mosse che sarebbero immuni nella serie principale fanno comunque un minimo danno di *0.39.
E voi siete pronti a sfidare i vostri amici su Pokémon GO? Buona caccia, e buone sfide Allenatori!