Il primo film Pokémon in live action della storia, Detective Pikachu, sta raccogliendo tantissima curiosità in tutto il mondo. Warner Bros ha già realizzato alcuni test di proiezione in larga anteprima, come spesso si fa nel mondo del cinema. Questa pratica mostra un film pressoché completo (ma non ancora definitivo, perché manca parte della post-produzione) ad un pubblico ristretto e selezionato tramite sondaggi e campioni, al fine di ottenere delle prime impressioni già mesi prima del rilascio.
I fortunati spettatori dell’anteprima hanno mostrato delle reazioni molto positive, rilasciando tanti complimenti. Secondo Superbromovies, uno degli invitati, le persone sono state entusiaste della trama del film; sembra esser capace di non fare da semplice riunione di fanservice, ma di mostrare lo sviluppo di vera una storia investigativa in modo originale, ispirato al mondo Pokémon. Ottimi commenti anche sulla performance recitativa degli attori. In particolare si è registrato un forte entusiasmo per Ryan Reynolds, celebre attore che interpreta Deadpool e che in questo film presta la voce al Detective Pikachu: sono piaciute molto le sue interazioni col protagonista Justice Smith (Tim Goodman nel film).
Tra gli altri elementi positivi c’è la grafica in CGI dei Pokémon che, seppure non ancora definitiva, è apparsa realistica e coerente oltre che di alta qualità. Si parla anche di alcune apparizioni a sorpresa di Pokémon molto amati che entusiasmeranno ogni fan, ma naturalmente non è consentito a nessuno svelarle! Per finire, ci sono sorprese anche sotto forma di Easter Egg, cioè piccoli rimandi e citazioni ad altri film, mondi cinematografici e videoludici, e chissà, forse ad altri momenti della stessa serie Pokémon. Insomma, possiamo aspettarci un film di alto livello, un primo passo verso la trasformazione dei videogiochi Pokémon in spettacoli del cinema!
Per concludere, inoltre, sembra che il primo trailer del film sia in dirittura di arrivo. È stato da poco stabilito il rating del pubblico per un trailer della durata di 2:22, ciò significa che potrebbe debuttare davvero presto e che potremo finalmente farci un’idea di come sarà visivamente il primo live action della serie!