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In questi mesi di grandi annunci su Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee abbiamo sempre dato voce alle informazioni veritiere e fondate, ma notando ancora un po’ di incertezze e disinformazione in giro nella rete, intendiamo chiariare con questo articolo alcuni punti sulle funzionalità del gioco, approfondendo quanto scritto in passato sul sito.

come_calibrare_poke_ball_plus_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it La prima riguarda i controlli dei giochi, come già riportato in una scorsa notizia dedicata alla questione, la cattura in Pokémon Let’s Go è principalmente affidata al motion control, sebbene siano ancora presenti le variabili che hanno sempre preso parte nella cattura, l’unica e cruciale differenza è che non essendoci alcuno scontro con il Pokémon selvatico, questa componente viene sostituita da come la Poké Ball viene lanciata dal giocatore. Quando la console viene inserita nel dock ha un funzionamento intuitivo, basterà infatti puntare il joy-con verso il Pokémon e comandare il lancio tramite un movimento che simula il lancio della Poké Ball. Discorso diverso invece quando la console è nella sua modalità portatile: infatti il lancio viene semplificato poiché viene unicamente sfruttato il giroscopio di Nintendo Switch, per cui basterà mirare al Pokémon muovendo la console verso la direzione in cui si muove in uno scenario immaginario, per poi premere il tasto A per confermare il lancio!
Purtroppo è stato però segnalato che nonostante quest’ultima soluzione semplifichi le cose può trovarsi comunque problematica per chi ha difficoltà motorie, per cui sarebbe auspicabile una soluzione alternativa da parte di Nintendo che non sfrutti i sensori di movimento, così da rendere il gioco accessibile a tutti proprio come i precedenti giochi principali.

multi_salvataggio_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-itUn secondo approfondimento invece va fatto per i salvataggi cloud di Let’s Go Pikachu & Let’s Go Eevee. Come probabilmente saprete, una delle funzionalità aggiunte dal servizio online a pagamento di Nintendo è il backup dei salvataggi tramite cloud per la loro salvaguardia, funzione di cui però come si parlava già tempo fa, non sarebbe stata disponibile per i due titoli, e di questo vi possiamo dare ulteriore conferma, dato che una volta giunti al menù di backup dei salvataggi esso verrà indicato come “non compatibile” e sarà impossibile selezionarlo per il backup. Confermata invece infine, la possibilità di tenere più salvataggi diversi e localmente: uno associato per ogni account della console, per un massimo quindi di 8 salvataggi.

Di Hikari

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