Sono stati pubblicati due nuovi trailer ufficiali che mostrano ancora più immagini di Meltan e che svelano il procedimento per ottenerlo in Let’s GO Pikachu e Eevee. Per ottenere Meltan basterà iniziare a trasferire Pokémon da Pokémon GO a Let’s GO. Al primo trasferimento riceveremo sull’applicazione mobile un pacco sorpresa che sbloccherà gli incontri con Meltan su GO. Dopodiché, dopo averlo catturato nell’applicazione, potremo trasferirlo su Let’s GO.
Dal comunicato ufficiale:
“Se trasferisci un Pokémon da Pokémon GO in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! otterrai determinati strumenti nell’applicazione, come ad esempio delle caramelle per la specie del Pokémon trasferito. Al primo trasferimento, però, potrai ottenere uno strumento molto speciale: un pacco sorpresa!
Una volta che avrai aperto il pacco sorpresa in Pokémon GO, Meltan comincerà ad apparire nella tua applicazione. Potrai provare a catturarlo come qualsiasi altro Pokémon e successivamente trasferirlo nel GO Park di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Potrai ottenere un pacco sorpresa anche se trasferisci un Pokémon nella copia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! di un amico. Il pacco sorpresa si richiuderà dopo l’utilizzo. L’unico modo per farlo aprire di nuovo è aspettare un certo periodo di tempo per poi trasferire un altro Pokémon nella tua copia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! o in quella di un amico.”
Alla fine del trailer in live action, appare quella che sembra essere un’evoluzione o nuova forma di Meltan. In inverno arriverà anche una missione di ricerca su Pokémon GO dedicata a Meltan, ma al momento non sono stati rivelati i dettagli.
Pubblicato anche un nuovo trailer che mostra vari spezzoni di gameplay di Let’s GO: