Poco più di un mese fa, una segnalazione proveniente dalle demo di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! disponibili in una fiera, affermava che i Pokémon cromatici appaiono nell’overworld con lo stesso modellino che riporta il colore standard del Pokémon, ma con delle stelline che brillano attorno per indicare che in realtà è shiny.
Tutti i siti avevano riportato questa segnalazione, ma poco tempo dopo abbiamo potuto notare come nel GO Park, i Pokémon cromatici appaiono visibilmente con la loro colorazione particolare nella superficie di gioco.
Da poco, è emerso invece un video che pone definitivamente chiarezza sulla questione. Il filmato mostra un estratto dalla demo di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! ed è stato registrato presso la fiera PAX West. Il video, seppur non di altissima qualità, mostra chiaramente un Metapod cromatico che appare nell’erba alta con il suo colorito cromatico rosso, e circondato dalle stelline di cui si parlava.
Crediamo dunque che la prima segnalazione errata dev’essere stata in buona fede. Probabilmente, chi la diffuse avrà incontrato un Pokémon cromatico la cui colorazione cambia di poco, e non deve essersi accorto della differenza sul modello nell’overworld.
Infine, possiamo notare che ora, quando decideremo di fuggire da un Pokémon selvatico, il gioco ci chiederà conferma prima di fuggire.