È stato pubblicato un nuovo trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! che mostra le ultime novità mostrate pochi giorni fa e ora localizzate in italiano, a cui si aggiungono altre nuove mosse esclusive di Pikachu e Eevee ancora non rivelate.
Svelata invece qualche prima informazione sui regali che l’allenatore riceve da Eevee o Pikachu quando si sviluppa l’amicizia con il proprio compagno; sono state mostrate infine la città di Azzurropoli e la capopalestra Erika.
Libertà di movimento con le Tecniche Segrete (che sostituiscono MN e Poképassaggio)
Pikachu e Eevee possono imparare gradualmente le Tecniche Segrete per superare gli ostacoli che si incontrano lungo i percorsi. Come già detto, queste tecniche speciali possono essere usate dal Pokémon compagno al di fuori della lotta e non occupano spazio negli slot delle mosse. Avremo la tecnica Fendente per abbattere gli alberelli, Scivolacqua per spostarsi sull’acqua e la tecnica Solcanubi per tornare rapidamente nelle città già visitate (sostituendo così il Volo con i Pokémon volanti).
Potenti mosse esclusive
Pikachu e Eevee conoscono mosse esclusive che nessun altro Pokémon può usare: quando l’intesa tra il giocatore e il suo compagno d’avventura è abbastanza forte, durante la lotta il Pokémon può mandare un segnale all’Allenatore per indicare che la sua mossa esclusiva è pronta per essere usata (appare un’icona in basso a destra che raffigura Pikachu/Eevee che tiene un Joy-Con). Il compagno può mandare un segnale anche se non è lui a lottare e, se il giocatore risponde al richiamo, le statistiche del Pokémon in campo saranno potenziate.
Due delle mosse esclusive di Pikachu sono Pikasaetta e Surfasplash. Pikasaetta è anche un potere speciale che si attiva quando il giocatore risponde al segnale del suo compagno durante la lotta. La potenza di Pikasaetta è maggiore quanto più grande è l’intesa tra Pikachu e il suo Allenatore. La mossa di tipo Acqua Surfasplash può paralizzare l’avversario.
Tra le mosse esclusive di Eevee ci sono Bollaslurp, Elettrozap, Fiammabam e il potere speciale Eeveempatto. La potenza di Eeveempatto varia in base al grado d’intesa che c’è tra lui e il giocatore. Bollaslurp, una mossa di tipo Acqua, fa recuperare a Eevee dei PS pari alla metà del danno inflitto all’avversario, mentre la mossa di tipo Elettro Elettrozap paralizza il nemico. Chi viene colpito dalla mossa di tipo Fuoco Fiammabam, invece, resta scottato.
Il Pokémon compagno si affeziona al suo Allenatore
Quando non sono impegnati nella lotta, i giocatori possono selezionare l’icona di Pikachu o di Eevee nel menu principale per interagire con il loro compagno. Facendogli le coccole e giocando con lui potranno saldare la loro amicizia con Pikachu o con Eevee, ricevendo in cambio regali e altre sorprese durante l’avventura. Gli Allenatori potranno giocare direttamente insieme al loro Pokémon compagno tramite il touch screen.
Esplora la regione di Kanto: Azzurropoli
Azzurropoli è uno dei molti luoghi affascinanti della regione di Kanto che i giocatori possono esplorare in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! In questa grande città, conosciuta come la “città dei sogni arcobaleno”, ci sono anche una sala giochi e un centro commerciale. Erika, soprannominata a volte “la principessa amante della natura”, è la Capopalestra di Azzurropoli ed è specializzata in Pokémon di tipo Erba.
Il nuovo trailer di Let’s Go, Pikachu & Eevee!
AGGIORNAMENTO: pubblicato anche un breve video che mostra l’utilizzo della tecnica segreta Scivolacqua con Eevee:
Serebii Video: A small video from Pokémon, Let's Go, Eevee! featuring Eevee while using Sea Skim from the Project Eevee account https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/IxqPXVwuJ5
— Serebii.net (@SerebiiNet) 11 settembre 2018