Il Nintendo Direct di oggi, arrivato dopo il posticipo di una settimana, non ha rivelato grandi novità su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! poiché, come immaginavamo, ha trattato le stesse informazioni che erano state diramate, prima da Pokénchi e poi con il trailer italiano.
Tuttavia, sono state mostate nuove immagini, un nuovo videogioco prodotto da Game Freak ed il bundle Nintendo Switch in edizione Super Smash Bros. Ultimate.
Rapidash e Dodrio si aggiungono alla schiera di Pokémon che potremo cavalcare in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. È stato inoltre mostrato l’apprendimento della tecnica Fendente (il nuovo Taglio), che verrà insegnata a Pikachu/Eevee dal capitano della Motonave Anna. Altre immagini hanno mostrato il percorso bloccato da Snorlax e la tecnica Solcanubi (il nuovo Volo), stavolta eseguita dal protagonista maschile con Pikachu.
Game Freak è al lavoro su un gioco completamente nuovo per Nintendo Switch, dal titolo provvisorio “Town”. Questo nuovo gioco di ruolo sarà interamente ambientato in un piccolo e misterioso villaggio protetto da un grande castello. Tutto molto tranquillo fin quando non arrivano dei mostri che i protagonisti dovranno affrontare, usando apparentemente quelle che sembrano essere delle pietre magiche. “Town” è previsto per il 2019, attualmente senza una data di uscita precisa.
Infine, è stato annunciato il bundle hardware di Nintendo Switch dedicato a Super Smash Bros. Ultimate: nella dock sono raffigurati i personaggi più iconici tra cui Pikachu, mentre nei Joy-con è presente il simbolo della serie. Anche questo nuovo bundle uscirà il 16 novembre 2018, in concomitanza con il bundle di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.
A seguire, ecco il video del Nintendo Direct:
(Pokémon a 17:30 – Town a 21:05 – Switch Bundle a 33:30)