Si prospetta un “piccolo” cambiamento per la distribuzione del film incentrato sulle avventure del Detective Pikachu, prodotto da Legendary e che, almeno finora, era previsto per la distribuzione in occidente da Universal.
Il contratto di collaborazione tra Legendary e Universal scade il 31 dicembre 2018 e da mesi ci sono voci di corridoio secondo cui Universal non sarebbe interessata a rinnovare l’accordo stipulato quattro anni fa, come riporta in esclusiva Hollywood Reporter. Sembra che nell’ultimo periodo la collaborazione tra le due parti non sia andata come previsto e che alcuni insuccessi porranno fine alla pluriennale collaborazione. Non è bastato quindi il successo di Jurassic World 2 per migliorare i rapporti tra le due parti.
Prima dell’accordo con Universal, Legendary aveva già avuto una collaborazione di 8 anni con la Warner Bros, e quest’ultima sembra proprio intenzionata a riprendere i rapporti con Legendary, con inoltre l’intenzione di ampliare i piani di distribuzione del film.
Tuttavia, la data di uscita del film Detective Pikachu non dovrebbe subire variazioni, e rimane quella decisa da Universal, ovvero il 10 maggio 2019. Al momento si attendono le conferme ufficiali da parte delle aziende interessate, nonché un eventuale annuncio inerente la distribuzione italiana del film.
E voi, andreste a vedere le avventure del Pikachu detective al cinema? Fatecelo sapere con un commento!