banner_pikachu_parla_progetto_iniziale_serie_animata_pokemontimes-it

La serie Pokémon è sempre piena di tantissime curiosità: queste arrivano tramite le più disparate fonti, che siano ufficiali o conseguenza di qualche incredibile leak, la nostra conoscenza della serie si espande continuamente.

Una curiosità relativa alla serie animata è tornata a ricevere attenzione in questi giorni: secondo i progetti iniziali, nel corso dell’avventura di Ash, Pikachu avrebbe imparato a parlare (proprio come Meowth) poco a poco, diventando sempre più bravo!
L’argomento è di particolare interesse in questo momento, considerando che nel film Pokémon: Scelgo Te! molti spettatori si sono stupiti quando Pikachu ha iniziato a parlare, ed il continuo commentare dei fan circa questo evento del 20° film, ha portato a riscoprire i progetti iniziali della serie animata.

creatori_origini_pikachu_img03_pokemontimes-itCome ben sappiamo, in realtà Pikachu recita sempre il suo nome, e nel corso delle avventure non ha mai imparato il linguaggio umano, né tanto meno ci ha mai provato. Questo perché sin da subito l’idea fu scartata considerando la bravura della doppiatrice di Pikachu, Ikue Otani, che ha dimostrato il suo talento nel trasmettere diverse emozioni utilizzando le poche sillabe di cui dispone il verso di Pikachu.

La curiosità è stata portata all’attenzione da alcuni utenti, che hanno ricordato che questo retroscena fu menzionato nel 2011 da un programma televisivo giapponese chiamato “Onegai! Ranking Gold“. La bravura di Ikue Otani è ormai riconosciuta, tant’è che in questo programma fu premiata con il 6° posto nella classifica delle migliori doppiatrici di tutti i tempi!

Vi riportiamo il post dell’utente su Twitter:

Viaggiando con Ash, era inizialmente stato pianificato che Pikachu avrebbe dovuto imparare lentamente a parlare, proprio come Meowth, ma il lavoro di Ikue Otani, la doppiatrice di Pikachu, era incredibilmente buono che abbandonarono l’idea. Non pensavo che l’avrebbero implementata nel film 20 anni dopo.

E voi cosa ne pensate di questa rivelazione? Avreste preferito che Pikachu imparasse a parlare o preferite che le cose siano andate diversamente? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.