In seguito all’annuncio di Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Pokémon: Let’s GO, Eevee!, molti fan dei classici giochi Pokémon RPG si sono sentiti traditi da Game Freak e Nintendo, sostenendo che il gioco servisse solo a soddisfare i giocatori di Pokémon GO.
A tal proposito ha parlato il CEO e presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, affermando in un’intervista su Famitsu – in cui recentemente ha anche parlato delle giuste tempistiche – che la formula di Pokémon è sempre in continua evoluzione e che i cambiamenti verranno accettati dai giocatori. Chiede inoltre ai fan di fidarsi di loro, perché Game Freak “non tradirà mai le basi fondamentali della serie“.
“Tra coloro che hanno provato il gioco, qualcuno potrebbe pensare che i cambiamenti siano stati molti. Tuttavia, sin da sempre, abbiamo rinnovato la formula dei giochi Pokémon varie volte, e alla fine i giocatori hanno sempre accettato le modifiche.
Allo stesso modo, è quello che stiamo facendo, e questo fa parte della lunga tradizione di Game Freak e della serie Pokémon. Non falliremo con le basi, quindi, per favore, fidatevi di noi.”
Ishihara ha anche spiegato perché Pokémon Versione Gialla sia stata utilizzata come base per creare Pokémon Let’s GO Pikachu e Eevee, e ha infine confermato che i giochi rappresentano una fase di passaggio per avvicinare i giocatori di Pokémon GO ai giochi Pokémon RPG.
“In Pokemon GO puoi portare con te un Pokémon compagno e camminarci insieme, ma se torniamo alla origini arriviamo proprio a Pokémon Giallo. In Pokémon Let’s GO volevamo espandere ulteriormente questa funzionalità. Pikachu segue sempre Ash nell’anime, mentre Eevee è diventato popolare grazie alla sua capacità di evolversi in più Pokémon e in modi diversi. E come ho detto prima, vogliamo che questo sia il gioco che la gente provi dopo aver giocato a Pokémon GO, dato che i Pokémon presenti in Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo sono apparsi per primi in Pokémon GO. Per questo ci è sembrata una buona decisione.
Sulla base di queste idee, abbiamo pensato che Pokémon Giallo sarebbe stata la scelta perfetta!“.
E voi cosa ne pensate delle parole di Ishihara? Fatecelo sapere nei commenti!