banner_durata_batteria_poke_ball_plus_switch_pokemontimes-it

Durante gli scorsi mesi si sono susseguiti un sacco di leak sui nuovi giochi Pokémon in sviluppo per Nintendo Switch, e oltre ai giochi in sé si vociferava anche dell’arrivo di un nuovo accessorio, simile al Pokéwalker di Oro HeatGold e Argento SoulSilver.

Finalmente, il 30 maggio, sono stati rivelati i nuovi giochi “Pokémon Let’s GO, Pikachu!” e “Let’s GO, Eevee!”, e grazie al trailer abbiamo avuto conferma dell’effettiva esistenza di un accessorio per i due giochi, che si è rivelato essere un vero e proprio controller! La Poké Ball Plus fungerà non solo da controller, ma anche da contapassi, e permetterà di portare sempre con sé i propri Pokémon. Ma a questo punto è lecito chiedersi… quanto dura la batteria?

batteria_poke_ball_plus_pokemontimes-it

Inizialmente Nintendo of America aveva indicato sul proprio sito una durata di sole 3 ore, un po’ poco per un controller. Contando che i Joy-Con hanno una batteria da 525 maH che dura 20 ore, Poké Ball Plus con la sua batteria da 220 maH dovrebbe durare come minimo almeno 8 ore. Ora, grazie a Nintendo UK, siamo venuti a sapere che le 3 ore non indicano la durata della batteria, ma quanto ci impiega la Poké Ball Plus a completare una carica intera della batteria.

lets_go_pikachu_eevee_poke_ball_plus_switch_pokemontimes-it

Quindi, riepilogando, la ricarica completa della Poké Ball Plus richiederà 3 ore, mentre la durata effettiva di utilizzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 8 ore.

E voi cosa ne pensate, credete che la Poké Ball Plus sia abbastanza efficiente? Fatecelo sapere con un commento!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.