Anche voi, come noi, apprezzate tantissimo le illustrazioni del Gioco di Carte Pokémon, e magari vi siete anche chiesti come vengono realizzate? Allora questo articolo fa per voi!
Il sito giapponese CGWorld ha pubblicato un interessante approfondimento che parla proprio di questo argomento, mostrando grazie a delle immagini esclusive, i processi di creazione delle fantastiche illustrazioni del gioco di carte collezionabili Pokémon. Sono stati presentati dettagliatamente due diversi progetti.
Ecco come è stata creata la carta di Shiftry-GX! La prima cosa da fare è prendere il modello 3D di Shiftry, ed aprirlo con il programma di grafica 3D “Maya” per definire la posa più adatta del Pokémon.
Lo sfondo è invece il secondo passo, altrettanto importante ed impegnativo: oltre che creare un’immagine di sfondo appropriata, si aggiungono effetti e miglioramenti al modello del Pokémon.
Lo stesso procedimento si applica per le confezioni del GCC Pokémon, in questo caso abbiamo l’esempio del mazzo tematico con protagonista Lycanroc Forma Crepuscolo!
Ed ecco invece un confronto finale: a destra un’immagine mai utilizzata, in quanto fu chiesto di migliore ancora lo sfondo per renderlo “più accattivante”, mentre a sinistra il lavoro completo, approvato e pubblicato! Riuscite a notare tutte le differenze?