A seguito del recente annuncio di Pokémon Let’s go, Pikachu! e Let’s go, Eevee! le fonti ufficiali hanno fornito varie informazioni contraddittorie riguardo le funzionalità online.
The Pokémon Company ha fatto chiarimento attraverso la rivista giapponese Famitsu ed abbiamo ora la conferma definitiva: nonostante quanto precedentemente comunicato, l’online sarà a pagamento.
Durante l’annuncio ufficiale era stato detto che il nuovo gioco non avrebbe fatto uso del servizio “Nintendo Switch Online”, cosa che è stata inizialmente interpretata male da molti traduttori, che avevano l’impressione che intendessero che il gioco non avrebbe avuto alcuna funzionalità online.
A questo poi è seguita un’altra affermazione, secondo cui vi saranno le funzioni online gratuitamente, e questo sembrava possibile dato che Nintendo stessa specifica sul sito ufficiale che alcuni giochi potrebbero comunque avere i servizi online offerti gratuitamente, proprio come tutti i giochi disponibili su Nintendo 3DS e Wii U.
Ma tutto ciò ora ha di nuovo una rettifica, a seguito del chiarimento pubblicato su Famitsu: I servizi online saranno a pagamento.
Ovviamente, questo non ha fatto altro che creare ancora più confusione sull’argomento, ma a quanto pare, stavolta siamo davvero di fronte alla la risposta definitiva.
La rivista ha anche confermato che le uniche funzionalità multi-player online presenti nel gioco sono gli scambi e le lotte tra amici.
Al contrario, la GTS (Global Trade System), il Punto Lotta e lo Scambio prodigioso saranno assenti in questi titoli.
Infine, è stata confermata la possibilità di avere fino a 8 salvataggi sulla stessa console, associati agli eventuali account creati sulla Switch.
Cosa ne pensate di queste informazioni? Fatecelo sapere nei commenti oppure nella nostra chat.
che delusione