Tempo fa sulla nostra pagina Facebook avevamo postato la foto di una statua di Lapras costruita interamente da una ragazza canadese, che, visto il successo riscosso, ha continuato a costruirne!
La ragazza, “Clawsandtalons” sul noto portale Reddit, da grande fan dei Pokémon ha deciso di creare altre riproduzioni a grandezza naturale, che fossero soprattutto fedeli al loro design originale nei videogiochi.
La prima statua realizzata in assoluto è per l’appunto quella di Lapras, ed è stata costruita nel 2017. A Clawsandtalons ci sono volute un totale di 121 ore spese nell’arco di 25 giorni e la bellezza di 400$ (circa 340€) per i costi di produzione; come materiali ha utilizzato della schiuma a bassa densità unita ai giornali.
La ragazza canadese, visto il successo ottenuto (portava Lapras nei parchi per farci giocare gratuitamente i bambini), ha continuato a costruire le sue statue, così da creare una bella compagnia per Lapras. Si sono quindi aggiunti Rapidash, Rayquaza, Jolteon e Trapinch. Tutte le statue sono attualmente in mostra all’Anime North 2018.
Clawsandtalons ha inoltre rivelato di non voler vendere le proprie statue per rispettare la proprietà intelletuale del marchio Pokémon. In ogni caso lei continuerà comunque a creare nuove statue dei nostri mostriciattoli preferiti!
E allora non ci resta che aspettare e vedere i suoi prossimi capolavori! Qual è la vostra statua preferita? Fatecelo sapere nei commenti!