banner_guadagni_2017_company_pokemontimes-it

Il 28 febbraio 2018 si è chiuso il ventesimo anno fiscale di The Pokémon Company, e anche quest’anno la società giapponese ha chiuso positivamente il proprio bilancio!

Nel 2018 The Pokémon Company ha guadagnato 80,8 milioni di dollari, un risultato davvero eccellente, anche se non al livello dell’anno passato. Nel 2017, infatti, TPC aveva chiuso l’anno fiscale con l’utile più alto della sua storia: 145,6 milioni di dollari. In ogni caso, la cifra di 80,8 milioni di dollari rappresenta il secondo utile netto più alto nella storia della società incaricata di gestire il marchio Pokémon.

Oltretutto, anche se si sommassero tutti i guadagni dei primi 18 anni, che erano decisamente molto più bassi, non si raggiungerebbe nemmeno la cifra del 2018, e questo ci fa capire ulteriormente quanto il marchio Pokémon, nonostante abbia più di 20 anni sulle spalle, sia ancora in costante evoluzione.

Secondo voi il marchio Pokémon continuerà a far registrare questi risultati? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.