In questi giorni in Giappone, ci sono stati degli avvistamenti piuttosto buffi e curiosi tra le strade della capitale nipponica e i centri commerciali che la animano, scopriamo assieme di cosa si tratta!
Il primo protagonista di questi avvistamenti è il nostro amato Slowpoke, protagonista di precedenti tormentoni e di uno dei pesci d’aprile di quest’anno: è stato visto da più persone gironzolare in città, non solo tra le strade in Pokémon GO, ma anche dal vivo. Universalmente noto per la sua goffaggine, quando la buffa mascotte attraversa le strisce pedonali invece, è sorprendente veloce per rispettare i tempi dei semafori!
Indubbiamente i passanti che l’hanno riconosciuto non hanno potuto fare a meno che di scattare adorabili foto e video, vi lasciamo dunque con il meglio che abbiamo trovato:
横断歩道全力疾走県知事も可愛いんですけど、ヤドン県知事宅(仮)までの最後の直線道路歩く姿も見てあげてください☺️#うどん県 #ヤドン県 #ヤドン県知事 #ヤドン pic.twitter.com/6QpjwjRfWu
— めちこ (@mechiko23) 12 aprile 2018
2018.4.12
ヤドンの横断歩道ダッシュ
必死な姿がかわいい^ ^#ヤドン県 #高松駅 pic.twitter.com/7JApqxFvT0— かけちく (@DIME0207) 12 aprile 2018
Questo avvistamento non è stato di certo casuale, nell’articolo apposito vi avevamo appunto parlato di come Slowpoke sia diventato il protagonista della prefettura di Kagawa, con annesso video ufficiale del comune che ne annuncia il cambio nome in “Prefettura di Slowpoke“… che spasso il Giappone vero? 😀
Il protagonista di un’altra serie di bizzarri avvistamenti è Eevee, che sta riscuotendo sicuramente molta attenzione per via del Project Eevee e nell’ultimo periodo anche per le speculazioni sulla sua prossima nuova evoluzione. Infatti, dopo essersi educatamente presentato alla reception, il Pokémon Evoluzione ha fatto un bel giretto nella sede centrale di Takara-Tomy, famosissima casa giapponese produttrice di giocattoli, peluche e di diversi gadget relativi alla serie Pokémon, ed infine si è recato nel famoso centro commerciale Shibuya 109, situato per l’appunto a Shibuya, noto quartiere di Tokyo. Vediamo assieme il suo curioso percorso.
Appena arrivato alla sede di Takara-Tomy, il nostro Eevee è stato calorosamente accolto da più dipendenti vestiti da Pikachu che gli hanno mostrato la loro vasta line-up di prodotti dedicati a Pikachu, ma di certo non è finita qui, infatti subito dopo gli è stata mostrata la loro vecchia line-up di peluche, la “Eevee Collection”, chiedendogli se potessero riproporla e pare sia finita con una stretta di mano (o di zampa…?) con la dirigenza di Takara-Tommy. Ovviamente i peluche sono stati regalati a Eevee, che esce ben contento da questa visita.
Ed infine, dopo aver visto i prodotti in arrivo si è diretto verso il centro commerciale Shibuya 109… A catturare l’interesse di Eevee è stato il negozio di abbigliamento “NICORON”, brand piuttosto apprezzato in Giappone, dove ha provato scarpe e accessori, peccato per Eevee che non ce ne siano della sua taglia!
E per concludere la sua visita a Shibuya, il nostro Eevee è andato a scattarsi delle foto ad una purikura, un particolare tipo di cabina fotografica molto popolare in Giappone, in particolare tra le ragazze giapponesi, dove è possibile modificare sul momento le foto con adesivi, filtri ed effetti. Ed ecco il risultato! Si tratta sicuramente di un grazioso ricordo.
E siamo dunque giunti alla fine di questo reportage, che ne pensate di quanto avete visto? E come reagireste alla visione di un Pokémon che cammina allegramente per le strade della vostra città o nel centro commerciale in cui siete soliti andare?
私「ぐぬぬ…しかたない…弊社が誇る最強軍団!!ハトさんコイさんやってしまいなさいっ!」
イーブイはにげだした。
失敗…_(:3」 ∠)_ pic.twitter.com/PwBAo5ymrT
— タカラトミー (@takaratomytoys) 13 aprile 2018
イーブイ「・・・・・♪♪」
タカラトミーさんで見つけた、今月末発売の新商品に心躍るイーブイなのでした。https://t.co/tqEsjLnq17 pic.twitter.com/NBoSLsDkfL
— 【公式】プロジェクトイーブイ (@project_eevee) 13 aprile 2018