È nuovamente il momento di depositare marchi per Nintendo, dato che nuovamente, sempre in azione congiunta con Creatures Inc. e Game Freak ha registrato un nuovo e molto curioso marchio: “ウルトラシャイニー”, in caratteri latini “Ultra Shiny“.
Non abbiamo oltre dettagli, il marchio potrebbe essere usato in vari settori della serie Pokémon, come i gadget, giochi, carte, prodotti e canzoni.
Questo sicuramente ci da ampio spazio di formulare ipotesi di ogni tipo, seppur azzardate: ad una prima riflessione escluderemmo i videogiochi.
Pensando infatti al nome, Ultra Shiny, ci riporta a Poipole e Naganadel cromatici, che esistono già nei videogiochi ma non si è fatto uso di nessuna classificazione special come “ultra cromatico”.
Ragion per cui pensiamo si possa trattare di qualcosa correlato al Gioco di Carte, che è solito introdurre nuove meccaniche o nuovi concetti, come le mosse GX o nuove classificazioni di carte come i “Pokémon Ultracreatura” che hanno un’etichetta apposita, o la nuova rarità delle carte con olografia “Rara Arcobaleno”.
Sicuramente ne parlarne meglio quando ci saranno maggiori sviluppi, quindi restate qui su Pokémon Times! Voi cosa ne pensate?