detective_pikachu_beve_caffe_pokemontimes-it

In Detective Pikachu, il più recente gioco Pokémon per Nintendo 3DS, vediamo un Pikachu abbastanza bizzarro in confronto a quanto siamo stati abituati dalla serie classica. In una recente intervista della rivista giapponese Famitsu, i creatori del gioco spiegano il perché delle sue caratteristiche tanto particolari, come una voce profonda e adulta e la passione per il caffè.

Hiroyuki Jinnai e Naoki Miyashita, rispettivamente produttore e direttore, hanno spiegato che con questo gioco volevano portare una storia di detective, e quindi la voce di Ikue Otani (famosissima nel suo ruolo di doppiatrice di Pikachu nell’anime come nei giochi) non sarebbe stata adeguata per un Pikachu dai comportamenti seri e adulti.

Questo è anche il motivo per cui hanno deciso di dare al Pikachu detective un elemento caratteristico per evidenziare le sue particolarità.

detective_pikachu_caffe_pokemontimes-it

La pipa è uno strumento spesso associato ai detective che sarebbe stato adatto in Detective Pikachu, se non fosse che la serie deve rimanere adeguata anche per un pubblico di bambini. Per questo motivo si è scelta un’alternativa che rende comunque la stessa idea di “Pikachu adulto”: il caffè.

Cosa ne pensate di questa spiegazione? Fatecelo sapere nei commenti e nella nostra chat, e se volete saperne di più sul videogioco Detective Pikachu, è disponibile la nostra recensione senza spoiler!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.