Il canale giapponese “AbemaTv“, disponibile in live streaming online, ha da poco annunciato un nuovo programma chiamato “P-Sports: Diventa un Maestro delle Lotte Pokémon!” (P-Sports〜目指せ、ポケモンバトルマスター!〜).
Con questo programma, che andrà in onda settimanalmente in diretta, a partire da mercoledì 24 gennaio dalle 6:00 alle 7:00 del mattino (ora giapponese), The Pokémon Company si immerge ufficialmente nel mondo degli eSports (sport elettronici).
Sebbene il brand Pokémon può vantare di serie competizioni sia a livello nazionale che mondiale, finora erano assenti delle vere e proprie “leghe” reali ispirate ai videogiochi!
Lo show, come suggerisce il titolo, è infatti tutto concentrato sulle lotte Pokémon e sarà trasmesso in diretta. I giocatori giapponesi potranno sfidare i Superquattro del programma, che nella prima puntata saranno Hiroshi Yamamoto (volto noto dagli show domenicali come Pokémon Smash e Pokénchi), un famoso giocatore giapponese conosciuto col nome di “Raibarori”, Hajime Syacho (noto in Giappone per i suoi video a tema Pokémon su Youtube) ed infine il terzo classificato dei Campionati Pokémon 2016 giapponesi, Terada Takurou.
Coloro che riusciranno a vincere i Superquattro designati, verranno registrati un una vera e propria riproposizione della Sala d’onore!
Cosa ne pensate di questo nuovo show dedicato ai nostri amati mostriciattoli tascabili? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!