Come annunciato lo scorso ottobre, in queste settimane sono iniziate le riprese del film in live action ispirato al videogioco Detective Pikachu. Le riprese hanno luogo in quel di Londra e sono finalmente giunte in rete le prime immagini non ufficiali dal set, scattate da un fan che si è trovato nei dintorni.
Queste prime foto dal set del film ci mostrano l’ambientazione di Ryme City e il dipartimento di Polizia: c’è un tabellone con tutti i manifesti della Polizia, un grande stemma ancora da ben posizionare ed un tabellone che da il benvenuto allo Spiazzale del dipartimento di Polizia, che recita: “Nel grande spirito di Ryme City, umani e Pokémon di ogni tipo sono sempre i benvenuti a Police Plaza“… e a cui seguono poi le regole: “è vietato usare lo skateboard, i pattini e.. le biciclette“!
Il film Detective Pikachu, ricordiamo, è diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi, Mostri contro Alieni, Shark Tale) e il cast principale è composto da Ryan Reynolds (Ricatto d’amore, Ted, Life – Non oltrepassare il limite) nei panni di Pikachu, Justice Smith (Jurassic World: il regno distrutto) e Kathryn Newton (Big Little Lies) che saranno i protagonisti accanto a Pikachu e Ken Watanabe (Memorie di una Geisha, Batman Begins) che interpreterà il Detective Yoshida.
AGGIORNAMENTO: nuove foto mostrano le comparse vestite con le tute blu, che serviranno poi a far apparire i Pokémon in CGI, e i cartonati per le scenografie: notate Treecko e Loudred?