The Pokémon Company International ha presentato oggi la prossima nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: Sole e Luna – Ultraprisma, che sarà disponibile negli Stati Uniti, in Italia e nel resto d’Europa dal 2 febbraio 2018.
L’espansione Ultraprisma, di cui abbiamo già parlato nei nostri precedenti aggiornamenti sul GCC Pokémon, introduce una nuova meccanica di gioco, quella delle carte Stella Prisma: potenti carte Pokémon e Allenatore che, se giocate nel modo giusto, daranno la possibilità di ribaltare le sorti di un incontro. A causa dell’enorme effetto sul gioco, si può inserire soltanto una copia di qualsiasi carta stella prisma nel proprio mazzo.
Il nuovo set conterrà oltre 150 carte, di cui 6 carte Stella Prisma, 5 carte Ultracreatura e 18 carte a figura intera.
Ogni bustina contiene come di consueto 10 carte, tra cui almeno una carta rara o di rarità superiore ed in più una undicesima carta che è sempre un’Energia base.
Vi lasciamo con quattro bellissimi sfondi di Ultraprisma raffiguranti i Pokémon protagonisti di questa espansione: Necrozma Criniera del Vespro, Necrozma Ali dell’Aurora, Giratina e Leafeon!