pokemon_logo_banner_pokemontimes

The Pokémon Company International ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale un nuovo record di vendite del marchio Pokémon!

Ebbene a novembre 2017, grazie all’uscita di Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna, è stata superata la soglia delle 300 milioni di copie di giochi Pokémon vendute in tutto il mondo! Il conteggio tiene conto di tutte le copie vendute (sia fisiche che download) dei 76 giochi Pokémon rilasciati fino ad ora tra il febbraio 1996 e il novembre 2017.

A febbraio 2016 il totale stava a 279 milioni, ciò significa che in un anno si sono aggiunte tante altre vendite che hanno portato ben altri 20 milioni e oltre di vendite per la serie videoludica Pokémon. Vendite che sono certamente salite velocemente grazie alle varie release, da Pokkén a Oro e Argento per Virtual Console e con Pokémon Ultrasole e Ultraluna appena usciti che hanno dato un grande guadagno in poco tempo.

I 300 milioni di videogiochi Pokémon venduti sono quindi un risultato davvero incredibile, che pochissimi marchi nel mondo posso vantare! Questo ci dimostra ancora una volta come Pokémon sia una delle serie più belle in assoluto, capace di intrattenerci e farci divertire, capace di rinnovarsi di gioco in gioco anche dopo tanti anni, e che sicuramente ci sorprenderà tantissimo con il prossimo gioco in uscita su Nintendo Switch.

E voi cosa ne pensate di questo risultato? Continuerete a seguire e a supportare la serie Pokémon? Fatecelo sapere con un commento!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.