Pokémon Times rinnova la collaborazione con l’appuntamento più celebre del Sud Italia nel campo del collezionismo. È la Fiera del Baratto e dell’Usato, organizzata da Bidonville nel centro di Napoli, alla Mostra d’Oltremare, ed ormai giunta alla sua 43° edizione.
In ogni appuntamento registriamo sempre una elevata quantità di… Pokémon! Nell’ultima occasione ci siamo imbattuti in moltissimi videogiochi Pokémon vintage, sin dai tempi del Game Boy. Inoltre abbiamo notato un rivenditore stracolmo di modellini Pokémon da tutte le generazioni, nonché, in giro per la fiera, tante piccole occasioni di aggiudicarsi tante carte del GCC. Senza dimenticare gadget dimenticati o rari che si nascondono negli scaffali.
Gli stand sono tutti fatti da persone per persone: non si tratta di negozi ma di cittadini che svuotano la cantina o si liberano di oggetti vecchi. Potete cercare gadget introvabili, contrattare per ottenere un affare, ed anche scambiare oggetti, se avete qualcosa che interessa al venditore. La 43° Fiera del Baratto e dell’Usato vi aspetta alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il 25 e 26 novembre 2017, dalle ore 10:00 alle 20:30, con un biglietto giornaliero dal costo di 5€. Vi lasciamo al Comunicato Stampa ufficiale di Bidonville!
Il 25 e 26 novembre alla Mostra d’oltremare ci sarà la 43° Fiera del Baratto e dell’Usato. Dalle 10 alle 20:30 sarà aperta per il pubblico. L’ingresso è di 5€, mentre fino a 12 anni e oltre i 70 l’ingresso è gratuito.
Artigianato, manufatto, modernariato, collezionismo, piccolo antiquariato, e il settore “di tutto di più” saranno presenti con circa 700 stand e 1500 espositori. Tutta gente comune, amici, professionisti, casalinghe, giovani e non. Una Fiera trasversale per età e per estrazione sociale che attrae da sempre curiosi, appassionati, professionisti del riuso tutti alla ricerca del proprio “tesoro” che alla Fiera non manca mai!
La possibilità di svuotare cantine, soffitte, ripostigli di cose messe da parte ma ancora utili permetterà ai visitatori di ritrovare antiche emozioni e oggetti introvabili, rispondendo a bisogni e passioni risparmiando danaro. Dare una seconda vita agli oggetti oltre che conveniente permette di risparmiare nuova materia prima, favorendo la salute dell’ambiente espressione di una giusta filosofia di vita. Condividere con noi “Bidonauti” questa esperienza vi farà tornare giovani e darà alle nuove generazioni la conoscenza, attraverso libri, giocattoli, vinile e tanto altro di un passato recente ma sconosciuto.
Vi consigliamo di raggiungerci con i mezzi pubblici: Metro linea 2 (Campi Flegrei) oppure Cumana (Mostra). In auto, uscita tangenziale consigliata: Fuorigrotta.
TELEFONO: 0815529988 – EMAIL: Bidon@bidonville.org – FACEBOOK: Fieradelbarattoedellusato.