banner_set_ultra_prism_sole_luna_gcc_pokemontimes-it

È stato svelato il nome della quinta espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, con i relativi primi dettagli! Il quinto set si chiamerà nella sua versione in lingua inglese “Ultra Prism“, sarà rilasciato il 2 febbraio 2018 negli Stati Uniti ed Europa.

Conterrà oltre 150 carte, provenienti dalla quinta espansione giapponese e dalla quarta espansione extra (solamente le carte inedite). Ci saranno quindi 18 Carte Allenatore, 3 Energie Speciali e 10 Pokémon-GX, di cui 5 sono Ultracreature. Poiché tutte le Ultracreature sono già state rilasciate o assegnate in prodotti di prossima uscita, non è dato sapere al momento quali saranno queste 5 Ultracreature, o se ve ne saranno alcune delle nuove Ultracreature introdotte in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

logo_set_ultra_prism_gcc_pokemontimes-it

L’espansione “Ultraprisma” introdurrà inoltre una nuova meccanica chiamata “Prism Star”! In questa espansione debutteranno 6 carte che presenteranno questo meccanismo. Negli altri Giochi di Carte il termine “prism” viene utilizzato per indicare una tipologia di olografia delle carte molto rara, quindi non ci sarebbe molto da stupirsi se le carte che introdurranno questa nuova meccanica, di cui al momento non si sa nulla, avranno anche un nuovo effetto olografico!

I Pokémon protagonisti del set saranno ovviamente Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora e ci saranno due Set Allenatore Fuoriclasse che li raffigurerà.

Voi cosa ne pensate? Che effetto avrà questa nuova meccanica di gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, e per saperne di più continuate come sempre a seguire le novità del Gioco di Carte Pokémon!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.