La Takara-Tomy, una delle più famose case produttrice di giocattoli giapponesi, ha pubblicato tutti i dettagli sul Pokédex Rotom DX giocattolo, di cui abbiamo parlato in occasione dell’annuncio dei 400 Pokémon presenti in Ultrasole e Ultraluna.
Il Pokédex Rotom DX (Rotom Zukan DX) è una versione completa e migliorata del primo giocattolo Pokédex Rotom uscito l’anno scorso, che conteneva solo 100 voci.
La versione DX (che sta per Deluxe) ha uno schermo touch di 9 pollici e sarà disponibile in prossimità dell’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna il 18 novembre 2017, solamente in Giappone.
Questo giocattolo permette ai giocatori di “trovare” Pokémon tramite riconoscimento visivo o sonoro grazie ad un giroscopio integrato. Quando il Pokédex troverà un Pokémon avviserà vibrando, e mostrerà le informazioni relative al Pokémon verranno registrate e visualizzate nel Pokédex, che contiene ben 2000 dialoghi pre-registrati.
Il giocattolo elettronico però non si limita unicamente a fungere da Pokédex, infatti ci sono ben altre sei modalità disponibili, tra cui attività didattiche come la scrittura e la matematica, una modalità a quiz e un gioco ritmico.
Il Pokédex interagisce con i videogiochi, vi sono particolari segnali sonori presenti in Pokémon Ultrasole e Ultraluna a cui il Pokédex Rotom può reagire, infatti se Rotom sente questi suoni, tramite la funzione di collegamento sarà possibile registrare Pokémon all’interno del Pokédex giocattolo e Rotom darà informazioni riguardo il Pokémon.
Cosa ne pensate di questa versione giocattolo del Pokédex Rotom, la vorreste anche in Italia? Fatecelo sapere con un commento!