banner_canale_wii_shop_pokemontimes-it

Nintendo ha da poco annunciato la chiusura del proprio Canale Wii Shop, lo store che dal 2006 ha permesso ai giocatori di tutto il mondo di acquistare e scaricare giochi per la propria console Wii, o per Wii U tramite retrocompatibilità.

wii_shop_channel_pokemontimes-itSul Canale Wii Shop era possibile scaricare i giochi Virtual Console e WiiWare utilizzando i Wii Points (punti ottenibili acquistando nei negozi delle Nintendo Points Cards oppure pagando tramite carta di credito). A partire dal 27 marzo 2018 non sarà più possibile acquistare i Wii Points, mentre il 31 gennaio 2019 il servizio cesserà definitivamente di esistere. Per quanto riguarda i giochi già acquistati si potranno riscattare fino al 31 gennaio 2019 e rimarranno successivamente utilizzabili nella vostra console.

my_pokemon_ranch_img01_pokemontimes-it my_pokemon_ranch_img02_pokemontimes-it

Con la chiusura del Canale Wii Shop non sarà più possibile acquistare alcuni giochi Pokémon, ovvero Pokémon Rumble, My Pokémon Ranch, Pokémon Snap e Pokémon Puzzle League (questi ultimi due per Virtual Console) e infine solo per il Giappone i giochi Pokémon Mystery Dungeon: Keep Going! Blazing Adventure Squad, Let’s Go! Stormy Adventure Squad e Go For It! Light Adventure Squad.

pokemon_puzzle_league_pokemontimes-it mystery_dungeon_adventure_squad_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di questa decisione di Nintendo? Avevate mai utilizzato questo servizio, e quali giochi avevate?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Un pensiero su “Nintendo annuncia la chiusura del Canale Wii Shop: ecco i titoli Pokémon non più acquistabili”
  1. Questo riduce ancora di più l’accessibilità di Mew fuori dagli eventi, come se dover farlo passare per metà dei giochi della serie principale e pagare sia per Ranch che la banca non fosse abbastanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.