app_casetta_pokemon_img06_pokemontimes-it

È stata annunciata e pubblicata una nuova applicazione per iOS e Android chiamata “La casetta dei Pokémon“! L’app è rivolta ai bambini più piccoli, di età dai 3 ai 5 anni, e perché no, farà piacere anche ai più grandi come noi, che si sono già innamorati di queste icone coccolose dei Pokémon più amati.

banner_nuova_app_casetta_pokemontimes-it

Con l’app Casetta dei Pokémon i bambini possono interagire con diversi Pokémon, compiere piccole missioni e scoprire tante cose sui propri Pokémon, che probabilmente diventeranno i loro preferiti!
All’inizio del gioco saranno disponibili alcuni Pokémon (chiamati Pokémon Amici) come Pikachu, Chansey, Raichu di Alola, Cellula di Zygarde, mentre altri Pokémon come Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Meowth, Teddiursa, Combee, Munchlax, Pukumukyu, Togedemaru e Vulpix di Alola saranno sbloccabili man mano che si prosegue il gioco, per un totale di oltre 50 Pokémon disponibili.

app_casetta_pokemon_img01_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img02_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img03_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img04_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img05_pokemontimes-it
app_casetta_pokemon_img07_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img08_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img09_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img10_pokemontimes-it app_casetta_pokemon_img11_pokemontimes-it

All’interno dell’app si possono ottenere delle uova, che andranno schiuse completando dei piccoli compiti o missioni. È possibile leggere delle storie sui Pokémon, giocare a diversi minigiochi, come ad esempio giocare ad acchiapparello e trovare i Pokémon nella foresta utilizzando una torcia elettrica, o ancora prendersi cura dei Pokémon dandogli da mangiare delle bacche o lavandoli con acqua e sapone. Si possono inoltre creare dei brani musicali componendoli in un apposito minigioco!

L’applicazione è compatibile con:
- smartphone e tablet con Android 4.1 o versioni successive, in cui occupa 173 MB;
- iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o versioni successive, in cui occupa 478 MB;

E a voi piace questa simpatica applicazione? Ci giocherete con i vostri figli, cuginetti o nipoti? Fatecelo sapere con un commento!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.