Durante l’evento Pokémon GO Stadium che si è tenuto oggi a Yokohama, in Giappone, gli allenatori presenti hanno potuto catturare per la prima volta il Pokémon leggendario Mewtwo su Pokémon GO.
In seguito all’evento, Niantic ha annunciato che Mewtwo sarà presto disponibile in tutto il mondo, grazie ad una nuova variante delle Battaglie Raid ovvero le Battaglie Raid Esclusive.
I Raid Esclusivi appariranno periodicamente nelle Palestre di tutto il mondo, ma rispetto ai Raid normali, gli Allenatori potranno partecipare tramite invito. Per ricevere un invito ad un Raid Esclusivo bisognerà aver recentemente completato con successo un Raid nella Palestra in cui si terrà la Battaglia Raid Esclusiva. Gli inviti conterranno la data e l’ora del Raid Esclusivo e saranno inviati con largo anticipo, così da permettere a tutti i partecipanti di organizzarsi.
Mewtwo sarà proprio il primo Pokémon affrontabile in un Raid Esclusivo, ma potrebbero comparire altri Pokémon potenti dalle Uova Raid.
Inoltre Niantic ha deciso di riproporre gli eventi di Lugia, Moltres, Zapdos e Articuno, che saranno affrontabili e catturabili nelle Battaglie Raid di tutto il mondo dal 14 al 31 agosto.
Finalmente è arrivato il momento di affrontare Mewtwo! Siete pronti? Buona caccia allenatori!