Lo show giapponese Oha Suta ha mostrato in anteprima un nuovo filmato del 20° film Pokémon. La scena più interessante da spazio ad alcune possibili novità o caratteristiche riguardanti Marshadow. Durante il filmato è stata mostrata una sequenza in cui Cross è intento a mettere le mani su un misterioso cristallo viola ed a quel punto emergono da Marshadow delle mani giganti che acchiappano il ragazzo e lo assorbono.
Al tempo stesso si vede anche Ash con un espressione delusa / arrabbiata, con alle spalle Marshadow, più inquietante che mai, di cui sono visibili solo gli occhi… dello stesso colore del cristallo, guarda caso!
Da qui sorge quindi l’ipotesi che Marshadow possa essere cattivo o che sarà “il nuovo Hoopa”, con una nuova forma che sprigiona poteri ancora più grandi e possibilmente malvagi… o che come minimo, il cristallo possa avere a che fare con lui. Purtroppo non sono pervenute registrazioni del programma, quindi non è possibile visionare il filmato.
A mettere altra carne sul fuoco ci pensano gli sviluppatori del gioco per smartphone Pokémon Duel, che hanno pubblicato un’immagine raffigurante un cristallo viola – presumibilmente lo stesso quindi – annunciando che Pokémon Duel avrà presto un grande aggiornamento, e che maggiori dettagli verranno svelati il 19 luglio, ovvero pochi giorni dopo il debutto del 20° film in Giappone… guarda che caso!
Infine, in queste ore c’è stata la première del film in Francia, che conferma una volta e per tutte che si tratta di una storia totalmente nuova, basata sempre sulle avventure di Ash a Kanto, ma una storia alternativa a quella della serie tv. Vi saranno dei piccoli riferimenti ai personaggi conosciuti finora, ma non vi anticipo nulla. Se siete curiosi chiedetemi nei commenti, e vi sarà detto!
Ovviamente restate sempre con noi per scoprirne di più! Voi cosa ne pensate nel frattempo? Che legame ci sarà tra questo cristallo e Marshadow? Diteci la vostra nei commenti!
[POSSIBILI MINORI SPOILER] Non mi voglio spoilerare nulla (potenzialmente rispetto ad altri film pokemon questo potrebbe riservare appunto dei colpi di scena interessanti), ma giusto chiedere due cose:
1) Che sia in una realtà alternativa è chiaro direi da quel trailer rivelazione. Ma mi chiedo (non che ci creda troppo) se c’è qualche spiegazione di ciò o (vago) collegamento alla fine con la normale “timeline” dell’anime. Senza spoiler in caso, c’è un motivo particolare per questa realtà alternativa o proprio nulla, semplicemente come penso questa realtà è totalmente a parte ed indipendente per il ventesimo anniversario?
2) Mi chiedevo se per caso mettessero nei crediti finali dei riferimenti a tutti i vecchi personaggi dell’anime come “omaggio”, e a quanto parte sembrerebbe che sia così. Mi confermi (se mi metto a cercare troppo la cosa corro il rischio di spoilerarmi anche il film LOL)?
Ciao @04n70n10 , in pratica hanno fatto così perché era l’unico modo fattibile per collegare la prima, la seconda, la quarta e la settima generazione in un film ambientato a Kanto!
2) ti capisco benissimo ahahah nemmeno io voglio spoilerarmi troppo, e c’è il rischio di leggere per sbaglio delle cose cercandone altre! Ti confermo che appaiono solo nella sigla finale 🙂
Abbiamo parlato di tutte le curiosità nel nuovo articolo con tutti i dettagli che trovi in homepage (gli spoiler sono nascosti)!