Subito dopo la fine del Pokémon Direct, l’ufficio stampa di The Pokémon Company international riportava l’uscita di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per Nintendo Switch con una nota in cui era indicata la data d’uscita come “TBA”, ovvero data ancora da annunciare.
In molti quindi si sono chiesti se i due nuovi giochi fossero un’esclusiva 3DS o se sarebbero stati rilasciati in seguito anche su Nintendo Switch.
Ciò ha causato qualche dubbio sui fan ma TPCi ha prontamente fatto chiarezza. Abbiamo infatti da poco ricevuto una mail da parte di The Pokémon Company che afferma quanto segue:
L’elenco riportato sul sito era puramente un errore e non è indicativo circa i nostri futuri programmi. Vogliate tutti far riferimento al Pokémon Direct per i dettagli sui giochi.
Per accedere al Nintendo Direct, cliccate sul seguente link:
Il Pokémon Direct annuncia Pokémon Ultrasole e Ultraluna
Fantastico! Dubbio fugato in pochissimo tempo. Ottima chiarezza.
Un vero peccato, sono estremamente deluso. Doveva essere un’uscita cross-platform, esattamente come Monster Hunter. Io stesso non ho uno Switch poichè al momento la quantità di giochi usciti per esso non mi soddisfa, eppure sarei stato felicissimo di acquistarlo proprio in virtù del fatto di poterci giocare su Pokémon (Pokkén a parte).