I WebPika Awards sono un evento esclusivo che abbiamo inaugurato per la prima volta nei lontani 2007 e 2008! In questa grande annata del ventesimo anniversario Pokémon, abbiamo pensato di riportarli all’attivo con questa terza edizione tutta rinnovata!
Nelle ultime settimane avete potuto votare tra 50 nominations in 10 categorie diverse, e con oltre 8000 voti ricevuti, abbiamo oggi i risultati: quale sarà stata la miglior rivelazione dell’anno? E quale l’aspetto peggiore? E quali invece sono le caratteristiche di Pokémon Sole e Luna più apprezzate? Scopritelo qui di seguito!
[yop_poll id=”1″]
[yop_poll id=”2″]
[yop_poll id=”3″]
[yop_poll id=”4″]
[yop_poll id=”5″]
[yop_poll id=”6″]
[yop_poll id=”7″]
[yop_poll id=”8″]
[yop_poll id=”9″]
[yop_poll id=”10″]
Dei “flop” per quanto riguarda la finale della lega di Kalos (uscito recentemente anche in italiano) molto è stato detto già a suo tempo. Mi vien da aggiungere che se mai ad Ash faranno vincere un torneo sono praticamente certo che il colpo finale spetterà a Pikachu. Col senno di poi è facile ma particolarità di “Ash-Greninja” è stata senza precedenti e quindi poteva essere ben lecito pensare che sarebbe stato lui a dare il colpo finale. Un po’ sospetto il fatto che mancassero all’evento per dire il professor Oak ecc., piccoli segnali importanti col senno di poi. Alla fine il tutto è stato impostato come set-up dell’arco del Team Flare, ovvero quello veramente principale in xy e Z(appunto). Di certo non ha aiutato il fatto che per tutta la lunga serie XY senza la zeta la lega di Kalos (con Ash più determinato che mai ed in stato di grazia) sia stato l’unico obbiettivo e focus, con nemmeno l’ombra del team flare.
Gli autori comunque continuano a non riservare buona sorte ai protagonisti. Il messaggio che dalle sconfitte si può imparare molto è certamente vero, che faccia maturare, ecc. tutto quello che si vuole, ma è una lezione che è stata ripetuta fin troppe volte. Alla fine voglio dire, Ash che vince la lega d’orange o la battle frontier non lo ha mica impedito di continuare il suo viaggio… chiaramente gli autori non vogliono “mollare l’osso” facilmente… (eufemismo)
Tra l’altro si facevano considerazioni simili anche per il gran festival di Lucinda, “visto che i pokemon contest non ritorneranno nei prossimi giochi (Nero e Bianco) magari la lasceranno vincere”, un pò simile (con le dovute differenze) con quello che si pensava con la lega di Kalos… Strano comunque che alle protagoniste non sia toccata “sorte migliore” nonostante generalmente lascino alla fine di una serie e quindi abbiano “meno obblighi” di Ash. Quindi evidentemente ci sono vari motivi.
Alla fine il tono di sole e luna va bene dopo la cavalcata in XYZ, ci vuole un periodo di compensazione, anche perchè penso che un giorno ritorneranno la lega (può essere già anche ad Alola) e le medaglie nella prossima ipotetica regione. Nonostante tutto resto fiducioso.