Quest’anno lo stand Pokémon al Next Generation World Hobby Fair 2017 era pieno zeppo di merchandise dedicato a Pokémon Sole e Luna. A fare da padrone alla manifestazione è stato sicuramente il gigantesco Exeggutor Forma Alola, riprodotto in dimensioni reali ed esposto nello stand.
Lo stand Pokémon era diviso in quattro sezioni: MeleMele, Akala, Ula Ula e Poni.
Nella sezione dell’isola di Poni era presente addirittura un area dedicata in cui farsi una foto con Exegugtor, inoltre era possibile affittare abbigliamento Pokémon per vestirsi da veri allenatori.
Nella sezione di Mele Mele era stato ricreato il laboratorio del Professor Kukui in cui era possibile approcciarsi all’uso delle Mosse Z nella vita reale, riproducendo i movimenti visti nei giochi Pokémon Sole e Luna. Tramite un QR code, rilasciato dopo aver riprodotto una mossa Z, era possibile rivedere il video della propria performance.
La sezione di Ula Ula era dedicata al Team Skull. Era possibile sfidare le reclute del Team in appassionanti lotte del GCC Pokémon; potevano lottare anche gli Allenatori non in possesso di carte, poiché erano a disposizione in prestito all’evento.
Nella sezione di Akala aveva luogo la gara alla ricerca dei timbri Pokémon, ed era possibile inoltre giocare a “Pokémon Ga-Olé“.
L’evento si è infiammato con l’arrivo sul palco di Rica Matsumoto, doppiatrice giapponese di Ash, Taiiku Okazaki, cantante della sigla finale dell’anime Pokémon giapponese e Abareru-kun, presentatore di Pokénchi.
Questo evento itinerante per varie città giapponesi, sta avendo un incredibile successo e sarà probabilmente riproposto anche nel 2018.