pirouette_sole_luna_pokemontimes

Se l’obiettivo di diventare miglior allenatori di Pokémon vi sembra ripetitivo, non preoccupatevi, da oggi si aggiunge un altro obiettivo nei giochi Pokémon. Se nella serie animata erano dei personaggi secondari a parlare della danza, nei videogiochi Pokémon Sole e Luna è proprio il protagonista a voler diventare un ballerino. Ovviamente si fa per scherzare, ma capirete tra pochissimo perché lo diciamo.

Sicuramente tutti conoscete le animazioni basiche del protagonista, come cammina, si muove e così via. Se da un lato siamo già da tempo delusi dall’assenza del “passo in punta di piedi“, giustificato dall’assenza della relativa meccanica, e dall’impossibilità di sederci ovunque vogliamo (però possiamo invece coricarci nei letti di tutti, ehm), d’altro canto abbiamo scoperto due nuovi movimenti che possiamo sbloccare nel gioco. Dando per scontato che sapete già che il pupino si sistema i vestiti se lo lasciate fermo per un po’, proseguiamo spiegandovi i due bizzarri nuovi movimenti:

Se ruotiamo velocemente il circle pad analogico sino alle estremità, in senso orario o antiorario poco importa (in poche parole facendo fare il girotondo al nostro personaggio), ad un certo punto sbloccheremo un’animazione che ci mostra le abilità da ballerino del protagonista, il quale effettuerà una pirouette. La durata è variabile, in base alla velocità con cui muovete il pad (attenti a non romperlo!).

Se invece, mentre camminate, premete ripetutamente il tasto B, farete inciampare il vostro personaggio. Ottimo metodo di vendetta soprattutto se avete appena perso una lotta.

A seguire i video dimostrativi:

 

Come fare inciampare il protagonista:

Se non li avete ancora provati, fatelo subito! O forse lo sapevate già? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.