È stata annunciata la nuova gara online “Battaglia di Alola”, la primissima che si svolgerà sui nuovi giochi di settima generazione. Potranno partecipare solo i Pokémon catturati ad Alola e saranno utilizzabili anche Solgaleo, Lunala, Magearna e Greninja forma Ash, ma di questi quattro Pokémon solo uno potrà far parte della propria squadra. Il formato sarà quello classico delle Lotte in Singolo mentre i giochi utilizzabili saranno ovviamente Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Tutti i Pokémon verranno portati a livello 50. I Pokémon trasferiti con la Banca Pokémon da altri giochi non saranno ammessi. Non è permesso l’utilizzo di nessuno strumento.
Le iscrizioni alla gara sono aperte da mercoledì 7 dicembre 2016 alle 00:00 (ora locale) a giovedì 15 dicembre 2016 alle 23:59 (ora locale). La gara inizierà da venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 00:00 (ora locale) e durerà fino a domenica 18 dicembre 2016 alle ore 23:59 (ora locale). Tutti i partecipanti riceveranno 50 Punti Lotta all’interno del gioco per aver partecipato.
Vi ricordiamo che per partecipare sono necessari un account del Club Allenatori di Pokémon e una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con una squadra di Pokémon ammessi; è importante leggere e accettare il regolamento completo sul sito del Pokémon Global Link prima che le lotte abbiano inizio. Per ogni minima informazione potete consultare il seguente link.
Siete pronti a partecipare alla prima gara online della regione di Alola? Quali Pokémon sceglierete? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Purtroppo, visti i miei vari impegni, non sono ancora riuscito a completare il gioco ed anche mettendo il turbo non riuscirei ad avere pronta una squadra in tempo! : / Vabbe’, vorrà dire che rimandero’ a più avanti il ritorno nel competitivo…intanto cmq consiglierei ai partecipanti di usare un tipo come vikavolt ad esempio. Vero che è lento, ma si difende bene, ha uno strapotere incontenibile in attacco speciale e soprattutto c’è una considerazione da fare: ha poche debolezze e saprebbe cavarsela egregiamente contro i molti tipi erba e acqua originari di Alola. Poi ci sarebbe anche Greninja Forma Ash, ma lui non c’è bisogno che lo consigli!XD