Niantic e The Pokémon Company hanno finalmente annunciato la presenza di Ditto sull’app Pokémon GO, che da adesso sarà quindi catturabile in tutto il mondo! Il Pokémon Mutante, tanto atteso dai giocatori assieme ai Pokémon Leggendari (al contrario ancora introvabili), è da poco approdato su Pokémon GO, in una maniera alquanto particolare!
Di seguito il comunicato ufficiale:
Allenatori,
Il Professor Willow ha finalmente trovato Ditto! Gli Allenatori di tutto il mondo hanno già confermato la sua apparizione.
Ditto è conosciuto per la sua capacità di assumere le sembianze di altri Pokémon, quindi tenete gli occhi aperti. Alcuni Pokémon potrebbero essere in realtà Ditto, e quando li catturate esiste una possibilità che Ditto esca allo scoperto. Se incontrate un Ditto trasformato in un altro Pokémon, quel Pokémon in quello specifico incontro rivelerà la sua vera identità come Ditto anche agli Allenatori.
Ditto è anche un Pokémon unico nelle sue interazioni nelle Palestre. Durante l’allenamento o i combattimenti dentro una Palestra, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo Pokémon che vede, e rimarrà così anche in tutte le altre battaglie della Palestra.
Siete pronti finalmente a catturare Ditto su Pokémon GO? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Bene, era tanto che lo si aspettava e finalmente anche Ditto ora è catturabile! : ) Tra l’altro, ho sentito dire che potrebbe assumere le sembianze soprattutto di pokemon molto comuni, come ad esempio pidgey e rattata. Se è veramente così ora ci sarebbe un motivo in più per catturare cmq questi pokemon che magari la gente evita o non nota molto perché ne ha già presi una marea!XD