Insieme alla tante novità di Pokémon Sole e Luna, viene ufficialmente annunciato il metodo di trasferimento dei Pokémon, dai giochi di sesta generazione a quelli di settima.
Per gennaio 2017 Nintendo ha infatti previsto un aggiornamento della Banca Pokémon, il software scaricabile per Nintendo 3DS che permette di custodire i Pokémon ottenuti nei giochi utilizzando dei Box personali su Internet…
L’aggiornamento renderà compatibile la Banca Pokémon coi nuovi giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e sarà aggiornato anche il Pokétrasferitore, che verrà reso compatibile con le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla. In questo modo si potranno depositare anche i Pokémon ottenuti nei giochi di prima generazione nella Banca Pokémon, e inviarli successivamente a Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Inoltre, verrà aggiunta la funzione Pokédex Nazionale, che permetterà di leggere i dati di salvataggio di qualsiasi gioco compatibile a cui viene connesso, raccogliendo i dati sui Pokémon catturati. Queste informazioni potranno essere visionate nella Banca Pokémon per tutti i Pokémon, anche per quelli che non appaiono ad Alola.
E voi cosa ne pensate, siete contenti della possibilità di poter passare i Pokémon ottenuti su Virtual Console nei due nuovi capitoli di settima generazione? O secondo voi l’aggiornamento avrebbe dovuto essere disponibile in contemporanea all’uscita dei nuovi giochi? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Sarà davvero interessante importare i Pokémon dalle versioni Rossa, Blu e Gialla. Chissà come verranno calcolati gli IVs.
Era l’ora! Finalmente ricomincerò ad usare la Banca Pokèmon allora! Anche se non mi è molto chiaro se è possibile trasferire i pokèmon di Rubino Omega e Zaffiro Alpha in Sole e Luna, se non fosse così…beh completare il Pokèdex sarebbe più difficile.
@megachespin: certo che si può ^^