Secondo alcune fonti vicine a Nintendo, provenienti dal sito MCV, Nintendo ha intenzione di lanciare i suoi colossi videoludici all’uscita della nuova console “Nintendo NX“, per l’esattezza entro i primi 6 mesi dalla sua uscita. Infatti sarebbero in preparazione un nuovo gioco Pokémon insieme ad un nuovo gioco di Mario ed a uno di Zelda.
Con tutta probabilità… il nuovo gioco Pokémon sarà uno spin-off della serie, dato che a novembre usciranno i capitoli che introducono la settima generazione, Pokémon Sole e Luna, mentre Nintendo NX è previsa per marzo 2017, quindi troppo presto per nuovi giochi principali.
Ipotetiche immagini della console
Secondo alcuni voci, la console NX sarà una specie di “fusione” tra console portatile e console fissa; i giochi starebbero in cartucce da 32gb. Sarà molto simile in prestazione e grafica alle console PS4 e Xbox One e userà come scheda grafica una Nvidia Tegra. Inoltre altre voci sembrano confermare i controller staccabili dalla console.
attenzione, si tratta solo di rumor quindi prendiamoli con le pinze
Interessantissima notizia, non sapevo di questa nuova console ma se la descrizione è corretta sembra un tentativo di Nintendo di scavarsi uno spazio nel campo delle console non portatili -tentativo che con la wii non era riuscito appieno- sfidando la supremazia di Sony su questo campo. Una domanda: visto che si tratta di uno spinoff pokemon quante probabilità ci sono che stia arrivando un ranger o un mistery dungeon? Abbiamo qualche indizio o brancoliamo nel buio? A quanto pare io stesso mi sbagliavo quando dicevo che non avrebbero fatto uscire spinoff in questo momento XD
L’avevo detto io che sarebbe uscito un pokèmon ranger,le voci erano giuste,comunque spero solo che la nintendo nx non sia l’inizio di una serie di console sia portatili sia fisse,preferisco quelle portatili io.
Chissà di quale nuovo gioco effettivamente si tratterà?! Staremo a vedere, cmq io mi immagino che con le nuove console vorranno magari aggiungere funzioni ed alcuni vantaggi che di solito sono accostati solo a quelle fisse, ma le loro di fatto rimarranno sempre portatili.