The Pokémon Company è pronta a dare il tutto per tutto nella realizzazione del primo film Pokémon live action che comincerà nei primi mesi del 2017. Il film sarà distribuito dalla Toho in Giappone e dalla Universal in occidente.
Le prime trattative della Legendary sono iniziate… e spuntano i nomi di Nicole Perlman e Alex Hirsch. La prima è nota per la sceneggiatura di “Guardiani della galassia” e di altri progetti Marvel, il secondo invece è noto per la produzione della serie tv “Gravity Falls“.
I due sceneggiatori, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbero ad un passo dal firmare il contratto. Quali dinamiche creeranno sulla falsariga della storia del Detective Pikachu?
In generale sul progetto sono piuttosto cauto, ma per il fatto che mi è difficile personalmente immaginare i pokémon in live-action, un po’ anche per una questione di design delle creature a volte, nonostante ne sia anche dall’altra parte incuriosito . Al momento posso dire comunque che sono state fatte delle buone scelte, così perlomeno mi sembra in questa fase ancora prematura. Intanto non sono caduti nella subdola trappola di fare una storia basata su Rosso&Blu, secondo me ben poco adattabile sul grande schermo per svariati motivi, e comunque questo non significa che non possano aggiungere alcuni elementi da essa. Non so nulla dello spin-off in questione (Detective Pikachu) da cui prendono ispirazione, ma probabilmente è una storia comunque un po’ più articolata da cui poter trarre vari spunti. E se confermati sembrano essere proprio delle buone scelte questi due sceneggiatori visti i loro precedenti lavori.
Anche io ero piuttosto scettico sul progetto, ma devo dire che la scelta dei registi mi pare particolarmente adatta per quello che dovrebbe essere un film pokemon in live action. Non che sia un parere particolarmente originale, ma tant’è.
Bisogna dire che il protagonista (perchè il ragazzo in foto è il coprotagonista con pikachu vero?) mi ispira.
@RangerKilran: sì, è il co-protagonista del gioco, e a rigor di logica dovrebbero mantenerlo nel film!