La settimana scorsa, prima dell’annuncio dei nuovi Pokémon, ci sono stati invitati alcuni leak riguardanti Pokémon Sole e Luna. La fonte ci aveva riferito che i leak provenissero da un team di traduzione inglese. All’inizio non abbiamo voluto dare visibilità ai leak, ritenendoli come falsi. Ma c’è stato un particolare motivo per il quale abbiamo deciso di pubblicarli, ovvero la traduzione del nome di Mimikkyu.
Il Pokémon era stato svelato da CoroCoro… prima dell’annuncio ufficiale da The Pokémon Company. Come potrete leggere di seguito, il leaker aveva già confermato il nome inglese di Mimikkyu ancor prima della rivelazione del suo effettivo nome inglese/italiano. Infatti possiamo vedere che è stato tradotto come “Mimikyu“, nome effettivamente adottato da The Pokémon Company. Quindi abbiamo deciso di pubblicare tutti le informazioni rilasciate dal leaker, ma vi ricordiamo di prenderle con le pinze:
Il nome di Mimikkyu è “Mimikyu”. Il Pokémon si evolve in Disguist al livello 25.
Pearlish evolve in Bruxish al livello 26.
Ci sarà un Pokémon di tipo Veleno/Terra chiamato Peskrat.
Peskrat evolve in Plagrat al livello 35. Entrambi i Pokémon avranno un’abilità chiamata “Virus” che avvelena i Pokémon che mandano KO Peskrat o Plagrat.
Cutiefly si evolve in Huneefly al livello 15, in seguito Huneefly evolve in QueenieBe al livello 30.
Dragkid evolve in Dragdad al livello 28, in seguito si evolve in Drampa al livello 55.
Rockruff evolve in Goldogg al livello 30. (abbiamo trovato un riferimento con l’alchimia su di lui)*
Ci sarà una linea di Pokémon ispirata alla Pitaya (frutto del drago) di tipo Erba/Drago.**
Ci sarà una linea di Pokémon ispirata ai peperoni di tipo Erba/Fuoco. Il Pokémon di questa specie allo stadio base è composto solo da una pianta, quando evolve le piante diventano 3. Il suo corpo è prevalentemente rosso, con macchie rosa-bianche e ha un gambo che va verso terra.
Ci sarà una linea di Pokémon ispirata all’ananas di tipo Erba/Acqua.***
Ci sarà una linea di Pokémon ninja di tipo Elettro/Lotta.
La prima Palestra è di tipo Erba e il suo capopalestra è Rosie. La seconda Palestra è di tipo Elettro ed il suo capopalestra è Electra.
Il team di Rosie è formato da: Roselia, Dragonburry, Pepperino e Tropicore.
Il team di Electra è formato da: Jolteon, Vikavolt, Ninjolt e Togedemaru.
Saranno introdotti 129 nuovi Pokémon.
Zygarde Forma Completa ha 200 come valore per ogni statistica.
*: Il cane nell’alchimia è il simbolo dell’oro e dello zolfo. Da questo potrebbe derivare “Goldogg” (Gold + dog)”. Inoltre il sito ufficiale conferma che Rockruff, evolvendosi, diventa più aggressivo. Guarda caso nell’alchimia il cane viene così descritto nella seguente leggenda: “Il cane divorato da un lupo, significa la purificazione dell’Oro per l’antimonio”.
Veniamo informati anche che il grande albero sull’isola disabitata è considerato un archetipo fondamentale dell’alchimia, simbolo di vita ed immortalità.
**: La Pitaya è una pianta coltivata nelle Hawaii. L’unico nuovo Pokémon, finora svelato, assomigliante alla pitaya è Bounsweet. La pitaya inoltre è famosa per l’effetto calmante contro stress e nervosismo, effetto che ritroviamo anche nell’aroma rilasciato da Bounsweet.
***: L’ananas viene coltivata nelle Hawaii, ma non abbiamo trovato riferimenti al tipo Acqua.
Alcune informazioni appaiono davverro bizzarre ed irreali. Inoltre scopriamo che Drampa si evolve al livello 55, quando in realtà nel trailer di Pokémon Sole e Luna viene visto ad un livello inferiore, anche se potrebbe trattarsi di un Pokémon sottolivellato come i Dragonite di Lance.
E voi cosa ne pensate di queste informazioni? Continueranno a confermarsi? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Mi sembra un leak fatto per confondere più che per rivelare qualcosa. Ci sono cose che secondo me sono palesemente fake, come le palestre (per le quali ultimamente si va diffondendo l’ipotesi che potrebbero non esserci) i cui capipalestra utilizzano 4 pokemon ciascuno, una cosa mai vista. Senza parlare poi delle statistiche di Zygarde, che stando a questo leak sarebbe una sorta di divinità. Poi ci sono delle cose che potrebbero essere sia vere che false, come le linee evolutive ispirate a peperoni e ananas (anche se secondo me sono più fake che reali). Per il resto invece potrebbero essere cose effettivamente vere.
E’ un po’ il “classico” leak: ci sono forse cose vere frammiste a cose che già si sapevano o che si potevano dedurre (o a teorie in voga al momento tra i fan), cose semi-vere e cose false: sinceramente Zygarde supremo con statistiche tutte 200 mi sembra palesemente esagerato, considerando che Arceus ne ha per ognuna 120… tra l’altro dedurre queste statistiche dai giochi anche se fattibile in teoria non è proprio una cosa immediata. Leggendo retroattivamente quelle su XY, effettivamente è andata così, cose in effetti vere con altre cose semi-vere e false. Si tratta quindi di capire quali sono quelle più plausibili del mazzo.
A leggere questo leak a prima vista potrebbero essere considerate come news false ma si potrebbero (evidenzio il condizionale) dare per vere
A ben guardare sembrerebbe che in linea generale i pokemon di Alola finora rivelati tendono ad avere dei tipi particolari e rari se non inediti (per non parlare delle abilità), basti pensare a spettro/folletto e veleno/fuoco, e dopo 721 pokemon avere altri acqua/erba, un quasi inedito erba/drago e un’interessante erba/fuoco non mi dispiacerebbe di certo. Per le palestre difficile capire quanto ci possa essere del vero o meno nei vari leak, vari altri leak nel passato avevano delle cose tutto sommato non del tutto false ma nemmeno del tutto vere. Per spararla, magari le palestre ci saranno in qualche modo e forma ma il percorso non sarà così lineare come negli altri giochi e forse sarà necessario superare anche altre prove in ognuna delle isole.
Non saprei, basandomi solo sul criterio della maggiore o minore plausibilità dei fatti e su ciò che la Game Freak ci ha già fatto vedere nei suoi giochi precedenti e nei trailer di Sole e Luna potrei dire che tutte queste notizie potrebbero essere vere o “quasi vere”. Forse solo sulle statistiche di Zygarde Forma Completa avrei qualche dubbio in più, visto che con tutte al 200 sarebbe veramente una sorta di “Dio dei Leggendari” (Però, se ben ricordo, Zygarde può raggiungere la forma 100% solo se i suoi ps scendono al di sotto della metà e quindi, partendo da una posizione teoricamente di gran svantaggio, forse un suo grosso potenziamento non sarebbe poi così fuori della norma…anche se tutte le statistiche a 200 sembra cmq troppo.). Riguardo le palestre, ho sentito già parecchi parlare in modo convinto del fatto che nei prossimi giochi non ci saranno. Per carità, io poi posso sicuramente sbagliarmi su questa teoria, anche visto che Game Freak non credo sia nuova a fare dei cambiamenti improvvisi quando uno meno se lo aspetta, ci mancherebbe. Però devo ammettere che mi sembra veramente strano che abbiano pensato di eliminarle in Sole e Luna: insomma, le palestre nei giochi sono sempre state il motivo principale che spingeva il protagonista a viaggiare da una città all’altra, per poi affrontare la Lega e diventare campione. Se vengono tolte, cosa si farà al posto di sfidarle? Come verrà costruita la storia? Per i vecchi fan e per i nuovi che si affacceranno per la prima volta al mondo pokémon non sarà un po’ disorientante e strano? Tra l’altro, se non ricordo male nel primo trailer veniva mostrato un edificio, simile al Hilton Hotel, con immagini di Pokémon d’acqua sulle pareti. Certo, potrebbe benissimo essere qualcos’altro, ma perché non una palestra di quel tipo? Forse la faccenda dell’eliminazione delle palestre potrebbe avere più un senso nell’anime…però cmq, anche se Ash vincesse la Lega di Kalos non vedo lo stesso il motivo del perché non dovrebbe affrontare altre lotte in palestra…e, se proprio non lui, allora non vedo perché non le potrebbe affrontare qlcn altro queste lotte.
Anche a me sembra alquanto strano che tolgano le palestre. Inoltre su alcuni forum inglesi, dopo il rilascio della mappa di Alola, è balzata all’occhio la struttura nell’immagine presente in vari punti delle quattro isole. Come ben ricorderete dai giochi di quarta generazione, le Palestre hanno solitamente un tetto color marrone.
Comunque Zygarde supremo tutto 200 rimango alquanto dubbioso, senza contare che a mio parere potrebbe essere possibile averlo così com’è fin da subito (cioè subito supremo senza partire dalla forma 10% o 50%). Sappiamo ancora poco di come funziona il tutto riguardo a nuclei, cellule ecc., ma si sembra un sistema di “upgrade” alla fine. Ecco la mia “sparata”: parti con la forma 10% forse (o magari direttamente col nucleo) e se ne raccogli abbastanza hai la forma 50%, se ne raccogli proprio tutti o quasi e hai quella suprema. Magari servirà scambiarsi dei nuclei con l’altra versione del gioco. Ovviamente potrebbe invece essere un sistema completamente diverso alla fine, oppure effettivamente il supremo sarà disponibile solamente quando i punti salute sono sotto il 50% nelle altre forme, ma chissà.
Secondo me sarà disponibile solo quando i PS di Zygarde 10% e Zygarde 50% scendono sotto la metà. Di certo Game Freak dandogli questo handicap (che alla fine si risolve usando il Focalnastro) lo avrà boostato nelle statistiche.
Non mi sembra tutto questo handicap, considerando che recupera punti salute pure, come visto nel suo trailer. E poi più che boostato direi divinizzato con quelle statistiche del leak… anzi, oltre anche a quello visto che ancora un pò ha quasi il doppio di Arceus LOL senza considerare pure il suo nucleocastigo divino che disegnerà sul sedere degli sventurati avversari una bella Z, oltre ad annullarne l’abilità. In effetti l’unico modo di fermarlo è buttargli addosso un pò di ghiaccio.
Comunque, supponendo che si debba in qualche modo più o meno andare a caccia di nuclei e cellule (ma non si è ben capito) mi sembrerebbe strano che si possa avere già pronto uscito dalla sfera pokè al massimo il vecchio zygarde 50%, forse sarebbe più stimolante se si potesse alla fine avere qualcosa di più supremo in palio. E potrebbe non essere così facile e magari sono necessari degli scambi di nuclei tra le due versioni del gioco, e proprio perchè non sarebbe facile ottenerlo magari danno la possibilità di provare comunque Zygarde supremo attraverso l’abilità Schiamefusione. Ma come ripeto, congetture mie, può alla fine essere benissimo che si attivi solamente quando i punti salute scendono di metà, sarà interessante scoprire questa cosa nel gioco.
dicevano che l’avventura di sole e luna si sarebbe incentrata sulla creazione di una lega Pokemon e che non ci sarebbero dovute essere palestre, chi vivrà vedrà. Io penso che il Pokemon inspirato al frutto del drago sia bonsweet. Interessanti i riferimenti all’alchimia avevo già letto qualche cosa sul tema. Le evoluzioni sembrano ispirarmi. Zygarde completa è vero che è potente ma è pur vero che farlo trasformare è rischioso dato il procedimento per attivare sciame fusione. I peperoni mi ricordano vagamente exegcutor mentre trovo stano che i primi capipalestra abbiano quattro Pokemon, nelle altre regioni Brock ne aveva 2, Valerio pure, Petra pure (tre in smeraldo), Pedro 3, i fratelli di levantopoli 2 a testa, komor 2-3 non ricordo e violetta 2. Anche i secondi non avevano squadre corpose. io non do mai molta affidabilità ai leak, il mio parere è questo : non do niente per vero, le linee evolutive le do per probabili, i team dei capipalestra i do poco probabili. Contento però dalla presenza dei nuovi pokèmon, per ora aspetto di più le evoluzioni degli starter.