AGGIORNAMENTO: inserite tutte le carte a figura intera!
L’undicesima espansione del Gioco di Carte Collezionabili è di imminente uscita in Giappone questo venerdì 17 giugno. The Pokémon Company ed il laboratorio carte hanno da poco svelato tutte le restanti carte che comporranno questo intrigante set. È la prima volta che vengono rivelate ufficialmente tutte le carte del set in uscita, una settimana prima. Ciò avviene eccezionalmente per permettere ai giocatori di poter studiare le nuove strategie… in quanto queste carte potranno essere utilizzate ai Campionati Nazionali giapponesi che si terranno solo 3 giorni dopo l’uscita del set.
Delle nuove carte abbiamo selezionato le 15 più interessanti, forti e dagli effetti originali e interessanti per costruire nuove strategie. Non stiamo qui ad anticiparveli che tanto non ci paga nessuno (!) e ve li facciamo gustare direttamente con le nostre accurate traduzioni :p
Vi ricordiamo che questo set uscirà in Italia con il nome XY – Vapori Accesi in contemporanea con gli Stati Uniti ed Europa.
Trovate tantissime altre carte tradotte nei nostri precedenti articoli con le anticipazioni dal set XY11!
[1 Fuoco, 1 Incolore] Nitro Charge: 60 danni. Cerca nel tuo mazzo un’Energia Fuoco e assegnala a questo Pokémon. Poi rimischia il tuo mazzo.
[2 Fuoco, 1 Incolore] Devastate: 90 danni. Prima di infliggere danni, scarta tutte le carte Oggetto Pokémon assegnate al Pokémon Attivo dell’avversario.
Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
[1 Acqua, 1 Incolore] Perfect Blade: 40 danni. Se il Pokémon Attivo dell’avversario rimarrebbe con meno di 60 PS dopo questo attacco, il Pokémon Attivo dell’avversario viene invece messo K.O.
[2 Acqua, 1 Incolore] Long Spear: 90 danni. Questo attacco infligge 30 danni a 1 dei Pokémon in Panchina dell’avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
Abilità: Mega Booster
Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), puoi scegliere un’Energia Speciale dalla tua mano e assegnarla a 1 dei tuoi Pokémon Megaevoluzione.
[1 Acqua, 2 Incolore] Crab Hammer: 60 danni.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
Clawitzer BREAK – Acqua – PS 130
Evoluzione TURBO:
Clawitzer TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.
[1 Incolore] Lock On: Durante il prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon Difensore non può essere ritirato. Durante il tuo prossimo turno, gli attacchi dei tuoi Pokémon infliggono 120 danni in più al Pokémon Difensore.
Galvantula – Elettro / Erba – PS 90
[1 Incolore] Double Thread: Scegli 2 dei Pokémon in Panchina dell’avversario. Questo attacco infligge 30 danni a ciascuno di quesit. Il danno di questo attacco non è affetto da Debolezza e Resistenza.
[1 Elettro] Electricweb: 30 danni. Il Pokémon Difensore non può essere ritirato durante il prossimo turno del tuo avversario.
Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 1
Abilità: Spooky Choice
Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), puoi guardare le prime 2 carte del tuo mazzo. Scegline 1 e mettila nella tua mano. Scarta l’altra carta.
[1 Psico, 1 Incolore] Dead Stock: 10+ danni. Questo attacco infligge altri 10 danni per ogni carta Aiuto nella tua Pila degli scarti.
Debolezza: Oscurità (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 2
[1 Metallo, 3 Incolore] Wild Edge: 80+ danni. Puoi infliggere altri 50 danni. Se lo fai, questo Pokémon infligge 20 danni a se stesso.
[1 Metallo, 4 Incolore] Iron Tail: 100x danni. Lancia una moneta finché esce croce. Questo attacco infligge 100 danni ogni volta che esce testa.
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 4
MegaSteelix-EX – Metallo / Lotta – PS 240
[1 Metallo, 4 Incolore] Canyon Axe: 160 danni. Infligge 10 danni ad ogni Pokémon nella Panchina del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 4
[2 Incolore] Counter Head: Durante il prossimo turno del tuo avversario, se questo Pokémon riceve danni da un attacco, metti lo stesso numero di segnalini danno al Pokémon attaccante.
[2 Metallo, 2 Incolore] Fortress of Rage: 100+ danni. Questo attacco infligge altri 10 danni per ogni Pokémon della tua Panchina con dei segnalini danni su di sé.
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 4
Abilità: Heavy Bumper
Riduci tutti i danni inflitti dagli attacchi a questo Pokémon di 10 per ogni Energia Incolore richiesta nel Costo di ritirata del Pokémon Attivo dell’avversario.
[2 Metallo, 1 Incolore] Gear Spinner: 70 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo attacco infligge altri 70 danni.
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 3
Abilità: Sonic Vision
Se hai 4 carte nella tua mano, gli attacchi di questo Pokémon non richiedono alcuna Energia per essere utilizzati.
[3 Incolore] Assault Boom: 50+ danni. Se il Pokémon Attivo dell’avversario ha un Oggetto Pokémon assegnato, questo attacco infligge altri 70 danni.
Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 0
Yanmega BREAK – Erba – PS 140
Evoluzione TURBO:
Yanmega TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.
[3 Incolore] Penetrate: 100 danni. Il danno di questo attacco non è affetto da Debolezza, Resistenza o da ogni altro effetto del del Pokémon Attivo dell’avversario.
Volcarona – Erba / Fuoco – PS 110
[1 Erba] Blazing Scales: 20 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon Attivo dell’avversario è ora Confuso. Se esce croce, il Pokémon Attivo dell’avversario è ora Paralizzato.
[3 Incolore] Power Hurricane: 120 danni. Scarta tutte le Energie assegnate a questo Pokémon.
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
[2 Fuoco] Flare Drive: 120 danni. Scarta tutte le Energie Fuoco assegnate a questo Pokémon.
[2 Fuoco] Flare Up: 200 danni.
Puoi usare questo attacco solo se nella tua Pila degli scarti ci sono 10 o più Energie Fuoco.
Scegli 10 Energie Fuoco dalla tua Pila degli scarti e mostrale al tuo avversario. Poi rimettile nel tuo mazzo e rimischialo.
Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
Hydreigon BREAK – Drago – PS 190
Evoluzione TURBO:
Hydreigon TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.
[1 Psico, 2 Oscurità, 1 Incolore] Calamity Blast: 150 danni. Scegli 3 Energie assegnate a questo Pokémon e scartale. Scegli 2 dei Pokémon nella Panchina dell’avversario. Questo attacco infligge 50 danni a ciascuno di questi. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)
Questo articolo verrà aggiornato ulteriormente la prossima settimana, non appena saranno disponibili le immagini delle carte a figura intera!
AGGIORNAMENTO: inserite tutte le carte a figura intera!
Si ringrazia PokéBeach
Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!
Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’Inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!